Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / fiorentina / Notizie di FV
8 (+1) E 3 POSTI: L'ABBONDANZA VIOLA A CENTROCAMPOTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 03 settembre 2021 10:26Notizie di FV
di Giacomo A. Galassi
per Firenzeviola.it

8 (+1) E 3 POSTI: L'ABBONDANZA VIOLA A CENTROCAMPO

Si dice che nelle grandi squadre l'abbondanza e la concorrenza siano il pane quotidiano e la molla che fa rendere tutti al meglio. Ecco, allora possiamo dire che il processo di trasformazione nella Fiorentina in una grande squadra abbia preso inizio dal centrocampo: otto giocatori (più uno) che si giocano tre posti in mezzo allo scacchiere di Vincenzo Italiano.

Già, perché l'arrivo di Torreira e Maleh, i ritorni di Duncan e Benassi e la permanenza di Amrabat a Firenze alzano ulteriormente il livello della concorrenza di un reparto che l'anno scorso era decisamente diverso. Dovrà essere dunque molto bravo Italiano a gestire le forze e la voglia di giocare di ognuno di loro. 

Perché ognuno ha i suoi motivi per voler giocare il più possibile. C'è chi come Bonaventura è diventato ormai una colonna portante di questa squadra e, con il contratto in scadenza a fine anno, si vuole giocare le carte anche per un eventuale rinnovo. Poi c'è chi come Castrovilli e soprattutto Amrabat devono rilanciarsi dopo una stagione fatta di alti e bassi. O chi come Maleh vive l'impeto della giovane età e della voglia di mettersi in mostra.

Infine Duncan e Benassi, reduci da una stagione piuttosto negativa lontani da Firenze e vogliosi di dimostrare che possono dire ancora la loro. Discorso a parte per il ruolo di regista, dove la certezza Pulgar e l'acquisto Torreira si giocheranno il posto ogni domenica o sabato che sia, con il giovane Bianco pronto eventualmente a fare qualche spezzone di gara. Una nuova era è dunque cominciata per il centrocampo della Fiorentina: ogni volta Italiano dovrà fare il gioco delle torri, chi ci resterà più a lungo?

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000