Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / fiorentina / Ex viola
PECCI, Vlahovic ha deciso di andare via. La società....
sabato 29 gennaio 2022, 11:45Ex viola
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

PECCI, Vlahovic ha deciso di andare via. La società....

Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, l'ex Fiorentina Eraldo Pecci ha commentato il passaggio di Dusan Vlahovic alla Juventus. Ecco le sue dichiarazioni: "Il giocatore voleva questo e le società in molti casi non hanno la forza per trattenere un calciatore. Si punta al massimo guadagno e si va avanti", dice a Tuttomercatoweb.com l'ex centrocampista viola.

La Fiorentina alla fine ha fatto bene ad agire così?
"O le società fanno un gentlemen agreement tra loro o sennò sono sempre sotto ricatto. O si stabilisce che se va scadenza nessuno prende nessuno o sennò non c'è difesa. L'articolo quinto dice che chi ha i soldi in tasca ha vinto, altrimenti devi ingoiare bocconi amari. Se i regolamenti permettono queste cose c'è chi ne può approfittare, però vedo che queste big hanno anche un sacco di debiti e non so chi osserva le regole sul rispetto dei bilanci".

Cosa cambia per la Juve con Vlahovic?
"Cambia molto in meglio però con quel centrocampo la Juve non è competitiva per la testa della classifica; è un buon giocatore ma non può fare tutto lui. E' da verificare il suo inserimento e comunque col centrocampo di adesso la Juve farà fatica a fare il salto di qualità. Vlahovic comunque ha il gol dentro di sè, è un animale da gol, ma il rendimento dipende anche dalla squadra"

Diminuiscono invece le speranze d'Europa della Fiorentina?
"Era un giocatore importante per la Fiorentina ma a Firenze finora ho visto entusiasmo e dunque ora magari se giochi bene e non fai gol finisce 0-0 e se invece puoi vincere vinci 1-0. Ripeto, vedo comunque autostima e convinzione".

Nell'ambiente però dopo questa partenza c'è meno entusiasmo...
"Qual è l'alternativa? Pontello ha avuto la forza di tenere Baggio? Altri hanno avuto la forza di tenere Bernardeschi o Chiesa? Ripeto: è un peccato che non si riesca a dare regole certe. Chi ha la capacità di tenere fermi giocatori per 2-3 anni col risultato che non sono poi più appetibili? Questa è una strada impercorribile".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000