Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / fiorentina / Notizie di FV
CI SONO INCEDIBILI VIOLA?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 08 agosto 2020 15:00Notizie di FV
di Luciana Magistrato
per Firenzeviola.it

CI SONO INCEDIBILI VIOLA?

Le offerte arrivate da Roma (o in arrivo, visto che con il passaggio di proprietà tutto sembra da confermare) per Gaetano Castrovilli e quelle del Milan per Nikola Milenkovic, oltre alle tante per Federico Chiesa e ai sondaggi esteri per Dragowski, fanno capire la bontà dei giocatori viola che fanno gola a tutte le squadre più importanti. Ma fanno anche pensare che, con il mercato appena iniziato - ufficialmente in realtà parte il 1° settembre, non ci sia nessuno di incedibile. Se su Federico Chiesa, infatti, il tifoso è preparato ormai da un anno, avendo toccato con mano cosa ha significato tenerlo a tutti i costi, e il proprietario in persona ha ripetuto a più riprese che dipenderà dalla volontà del giocatore e dalla cifra offerta dagli acquirenti, sugli altri resta qualche dubbio.


Su Milenkovic è stato Iachini a esprimere il desiderio che la difesa non cambi visto le garanzie che gli ha dato dal suo arrivo, una volta "registrata", e vedremo se la società lo accontenterà sia tenendo "botta" al procuratore del giocatore (che come tale cerca sempre le soluzioni migliori per i suoi assistiti, spostandoli spesso e volentieri e trovando soluzioni vantaggiose anche per il club, in Italia o all'estero) sia convincendo il giocatore ad aprire un nuovo ciclo firmando il rinnovo (scadenza 2022).

Su Castrovilli il discorso è ancora più complicato perché ha rinnovato fino al 2024 proprio in questa stagione e Commisso ha sempre dato per scontato (anche per le parole al miele sempre pronunciate dal giocatore) che rimanga, complice una fidanzata fiorentina e la maglia numero 10 pronta per lui. Ma di fronte a certe offerte (15+Florenzi+Riccardi o Calafiori circolato in queste ore in realtà non è poi un'offertona) il giocatore resterà incedibile soprattutto se la Roma (o un altro club) dovesse allettare il giocatore con un ingaggio (di gran lunga) superiore? Lo scorso anno a Pradè non è stato chiesto un mercato con plusvalenze ma in base alle ultime dichiarazioni avrà bisogno di vendere per comprare? Staremo a vedere ma mettere dei punti sul mercato già ora sarebbe importante per capire il futuro viola.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000