Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / fiorentina / Notizie di FV
PRIORITÀ FR7: QUALE FUTURO PER L'ASSO FRANCESE?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 10 maggio 2021 10:00Notizie di FV
di Giacomo A. Galassi
per Firenzeviola.it

PRIORITÀ FR7: QUALE FUTURO PER L'ASSO FRANCESE?

Non è certo impensabile che Rocco Commisso possa annunciare il rinnovo di contratto di Franck Ribery per la prossima stagione già dopo la trasferta di Cagliari, che anche in caso di sconfitta - se il Benevento non dovesse vincere contro l'Atalanta - potrebbe sancira la salvezza matematica della squadra viola.

La situazione dell'asso francese è una delle priorità da risolvere in casa viola, in attesa di capire chi gestirà la ricostruzione tra dirigenza e allenatore, con Pradè che va verso la permanenza anche se per ora non c'è niente di ufficiale, e con Iachini destinato a salutare dopo aver salvato (per la seconda volta) la Fiorentina.

Di certo c'è che la presenza di Davide Lippi la scorsa settimana al centro sportivo ha fatto pensare a novità riguardo i giocatori portati dall'intermediario a Firenze la scorsa stagione: Ribery e Caceres su tutti. E che anche le parole della moglie di FR7, Wahiba, remino nella direzione di un prolungamento del rapporto tra Fiorentina e classe '83. Un giocatore che si appresta a giocare la prossima stagione dopo aver superato le 38 primavere, ma che ha sempre dimostrato quanto tenga a Firenze e alla Fiorentina.

La conclusione della partita contro la Lazio ne è l'emblema: vederlo dirigere le operazioni al fianco di Iachini (ridendo anche dell'atteggiamento focoso del tecnico) è stato significativo anche del suo coinvolgimento nel progetto. Quale che sarà il futuro di Ribery comunque, prima c'è il Cagliari da affrontare. Per guadagnare con stile una salvezza che ad un certo punto sembrava un miraggio, e che adesso è diventata solo una pratica da chiudere.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000