Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
ANTOGNONI, Fiorentina da CL ma serve chi fa golTUTTO mercato WEB
lunedì 11 dicembre 2023, 18:27News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

ANTOGNONI, Fiorentina da CL ma serve chi fa gol

La bandiera viola Giancarlo Antognoni ha parlato della sfida di ieri sera all'Olimpico tra Roma e Fiorentina a Radio Rai durante "Radio Anch'io Sport": "Roma-Fiorentina è stata una bella partita, forse un po' troppo nervosa perché c'era troppa tensione per il risultato. Volevamo vincere entrambe le squadre, ne è uscito fuori un pareggio e alla fine è stata una buona partita, molto combattuta".

Dybala è il miglior fantasista della Serie A ora? "Sicuramente, è quel giocatore che può risolvere la partita in qualsiasi momento. Anche se ieri sera è dovuto uscire subito pur giocando poco con quell'esterno sinistro ha messo la palla sulla testa di Lukaku. Mancano questi tipi di giocatori nel nostro campionato. Vediamo molto possesso palla, ma quando c'è da risolvere la partita si fa più difficoltà perché non ci sono giocatori in grado di risolverle da soli anche con tiri da fuori. Forse l'Inter è l'unica squadra che ne ha due, Mkhitaryan e Calhanoglu".

La Fiorentina può andare in Champions? "L'obiettivo è la Champions, vista anche la classifica, perché è vicina al quarto posto. Ci sono tante altre squadre però in pochi punti, perciò sarà lotta fino alla fine. La Fiorentina ha le potenzialità, ma ci vogliono giocatori che come dicevo facciano la differenza e che soprattutto facciano gol. L'assenza di un goleador è il problema principale, a gennaio speriamo si risolva questo problema, dipende da cosa farà la società. Secondo me Italiano sta facendo bene, è l'uomo in più di questa squadra".