PIZZIGONI A RFV, Richardson funzionale a 2
Carlo Pizzigoni, giornalista sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Garrisca al vento" facendo un punto sui nomi più caldi di queste ore del mercato viola.
Ha seguito le Olimpiadi e in particolare il Marocco di Richardson?
"L'ho commentata per Eurosport. A me ha fatto una grande impressione, il ragazzo lo conoscevo da un po'. È stato leader di una delle squadre più forti di queste Olimpiadi, probabilmente il Marocco è la squadra più tecnica della competizione. Il giocatore è alto quasi due metri".
Che tipo di giocatore è?
"Copre tanto campo, è alto ma è molto coordinato nei movimenti e tra l'altro è figlio di una star del basket. Gioca spesso nel centrocampo a due e nasce come un centrocampista difensivo, ma negli ultimi due anni gli ho visto fare grandi passi avanti anche nella conduzione del gioco".
De Gea nello United era uno tra i migliori a livllo mondiale, come lo vede alla Fiorentina?
"Se accetterà vorrà dire che sarà motivato e sicuramente non viene per fare brutte figure. Probabilmente ha aspettato lo scorso anno una chiamata da un club inglese, quest'anno alla Fiorentina potrebbe fare molto bene e sicuramente non verrebbe a Firenze per stare in vacanza. Rimane di altissimo livello nonostante sia fermo da più di un anno".
ASCOLTA LA VERSIONE INTEGRALE DEL PODCAST