ARIATTI A RFV, Adli-Cataldi coppia ideale in mezzo
L'ex Fiorentina Luca Ariatti è stato protagonista nel pomeriggio di Radio FirenzeViola. Queste le sue dichiarazioni riguardo la partenza viola: "Questa Fiorentina è ancora un cantiere aperto. Tanti giocatori sono arrivati e Palladino deve avere ancora tempo per trovare gli equilibri. I nuovi acquisti sono tutti innesti di qualità. Il problema del gol penso sia parzialmente risolto con Kean che è partito bene".
Chi rischia di più tra Atalanta e Fiorentina?
"Quella che perderà. Vengono da periodi difficili, la pausa nazionali ha tolto anche un po' di scorie quindi credo che per entrambi il campionato vero inizierà adesso".
Come dovrebbe essere composto il centrocampo viola?
"Tutti hanno qualità importanti. Conoscendo la Fiorentina e vedendo come gioca, metterei davanti un giocatore di equilibrio e contenimento e uno con gol nelle gambe, penso a cosa faceva Pessina con Palladino a Monza. Penso che Cataldi-Adli sia una bella coppia".
La convince la mossa di utilizzare Biraghi come difensore di sinistra nella difesa a tre?
"Direi che è una moda che hanno in tanti, ormai è un po' un'evoluzione del ruolo. I terzini dopo un po' si trovano a fare i 'braccetti' e penso che Biraghi lo possa fare".