Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Calciomercato
Juventus, attacco in crisi: i nuovi arrivati non incidono, ipotesi SorlothTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 gennaio 2026, 07:30Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Juventus, attacco in crisi: i nuovi arrivati non incidono, ipotesi Sorloth

Juventus, attacco in crisi: i nuovi arrivati non incidono

Ipotesi scambio David-Sorloth e mercato bianconero sotto la lente secondo Gazzetta.

Il pareggio senza reti contro il Lecce fotografa nel modo più impietoso la crisi dell’attacco della Juventus. I nuovi acquisti offensivi continuano a deludere: Jonathan David fallisce un calcio di rigore, Lois Openda spreca clamorosamente a porta quasi spalancata. 

Spalletti e le nuove soluzioni tattiche: Yildiz falso nove

Luciano Spalletti, chiamato a rimettere in carreggiata la stagione della Juventus, prova a rispondere con le idee. Nel nuovo 4-2-3-1 prende forma l’esperimento Yildiz falso nove, con McKennie impiegato in un ruolo di sacrificio e inserimento alla Perrotta, rievocando vecchi equilibri giallorossi.

Calciomercato Juventus: serve un vero numero 9

Il tema centrale resta il mercato di gennaio. Alla Juventus manca un centravanti capace di unire fisicità e tecnica, soprattutto con Dusan Vlahovic fuori causa. Jonathan David può lottare spalle alla porta, ma deve ancora adattarsi mentalmente e tatticamente a una realtà di primissimo livello come quella bianconera.

Ipotesi David-Sorloth e alternative offensive

Ecco perché prendono quota profili più strutturati come Alexander Sorloth e Darwin Nunez, entrambi potenzialmente ideali per raccogliere l’eredità lasciata dall’infortunio di Vlahovic. Il norvegese è attualmente all’Atletico Madrid con Diego Simeone, mentre da Madrid potrebbe muoversi anche Raspadori, direzione Roma.

In questo scenario prende forma, seppur in maniera ancora embrionale, l’ipotesi di scambio di prestiti David-Sorloth, una soluzione che potrebbe rigenerare entrambi i centravanti. Non è un segreto, infatti, che la Liga spagnola sia una destinazione gradita a David, soprattutto per le sue caratteristiche tecniche.