Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Viti alla Fiorentina, l'ex tecnico a RFV: "Grande qualità, ecco il suo ruolo"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:53Serie A
di Daniele Najjar

Viti alla Fiorentina, l'ex tecnico a RFV: "Grande qualità, ecco il suo ruolo"

Mattia Viti è un nuovo giocatore della Fiorentina: in serata è arrivata l'ufficialità del nuovo acquisto dei viola. Marco Vannini, ex allenatore del difensore ai tempi delle giovanili Empoli e oggi tecnico del Tau Calcio Under 15, ha parlato di lui a "Palla al centro" su Radio FirenzeViola.

Ecco le sue parole: "Faccio i complimenti a Mattia per questo ennesimo traguardo raggiunto in carriera. Quando l'ho allenato nelle giovanili dell'Empoli, già allora si vedeva la qualità. E' un mancino puro, cosa che nel nostro calcio è rara. Ha sempre puntato sull'esplosione e penso che abbia tutte le carte in regola per potersi affermare nel nostro campionato. Ha anche una buona tecnica, sa ripartire dal basso".


Viti può operare da centrale di una difesa a tre?
"Nel percorso delle giovanili è stato provato anche come esterno di sinistra proprio per sviluppare certe competenze. A mio parere in una difesa a tre potrebbe ricoprire il ruolo di esterno di sinistra".

Che giudizio dà del mercato viola?
"Siamo all'inizio ma la Fiorentina, anche da addetto ai lavori, mi sembra si stia muovendo in maniera ottimale. Con idee belle chiare. L'arrivo sia di Viti ma anche dello stesso Fazzini è una gran cosa. Ricordo che Fazzini all'Empoli era già un ragazzino talentuoso anche se non lo allenai io direttamente. Sarà un giocatore anche in ottica Nazionale".