tmw / fiorentina / Serie A

Polissya, l'attaccante Filippov: "Non abbiamo paura della Fiorentina. Temo la disciplina"
Oleksandr Filippov, attaccante e uno dei simboli del Polissya, nel giorno della sfida contro la Fiorentina, valida per l'andata dei playoff di Conference, ha parlato al sito Dynamo.kiev.ua: "Sappiamo perfettamente che stiamo parlando di una delle squadre al vertice del campionato italiano. Ma non abbiamo paura. Giocheremo per i nostri tifosi e per chi ci verrà a sostenere. Daremo tutto per vincere".
Quali sono le caratteristiche del calcio italiano che la spaventano?
"La disciplina tattica e l'ordine difensivo. Le squadre italiane sono note per questo: difensori e centrocampisti ti lasciano pochissimo spazio. Giocano duro. Ma abbiamo analizzato a fondo l'avversario, quindi penso che la nostra prestazione sarà buona".
Chi è il suo preferito dei viola?
"Non ho un idolo nella Fiorentina in senso stretto. Ma posso citare molti attaccanti che hanno giocato in A: Kean, Dzeko, Gudmundsson. La Fiorentina ora ha giocatori esperti e forti in tutti i ruoli, oltre a un portiere di livello mondiale come De Gea. Sarà interessante affrontarli".
Il suo presidente ha detto che giocate sotto pressione.
"Certo, a volte è difficile visti i tanti spostamenti lunghi e faticosi. Ma non vogliamo giustificazioni, il nostro percorso comprende tutte le competizioni. Questa è la nostra strada e combatteremo fino alla fine".
Ha un messaggio da mandare ai tifosi?
"Faremo di tutti per darvi la gloria della vittoria".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano