tmw / fiorentina / Serie A

Evani: "Juve in crescita. Donnarumma? Sempre forte, forse il migliore al mondo"
Nel corso dell'intervista a Tuttomercatoweb.com a Chicco Evani ci siamo soffermati oltre che sul Milan anche sulle altre big. "l'Inter è collaudata, il tecnico è giovane ma preparato e si farà valere. quanto alla Roma, credo abbia qualità, il tecnico è una garanzia, se il gruppo saprà assimilare in fretta il suo tipo di gioco e il volume id lavoro a livello fisico anche i giallorossi potranno inserirsi tra le prime quattro. La Juve al di là delle questioni di mercato la vedo solida e in crescita rispetto agli anni precedenti
La Fiorentina sembra fare sul serio. cosa ne pensa?
"Potrebbe essere la sorpresa del campionato insieme al Torino. Pioli ha grande esperienza e conosce l'ambiente, i tifosi lo hanno accolto bene. E la squadra la vedo di qualità e competitiva, già da qualche anno ha fatto buone cose, potrebbe essere una mina vagante
Kean può confermarsi?
"E' maturato molto, l'anno passato ha fatto un salto di qualità forse è arrivato nella piazza giusta, speriamo possa ripetersi perché anche la Nazionale ha bisogno di un giocatore con quelle caratteristiche".
Il Como può essere una rivelazione?
"Sì, anche l'anno scorso ha espresso un bel gioco con calciatori interessanti e di qualità. Adesso ha fatto acquisti importanti, Fabregas è giocane e con idee"
Il caso Donnanarumma: che idea si è fatto?
"Non so cosa sia successo ma è uno dei migliori al mondo se non il migliore al mondo".
Luis Enrique cerca un miglior gioco con i piedi...
"Ho lavorato con Gigio e non lo vedo così male con i piedi. Lui, è chiaro, è bravo a parare e può migliorare con i piedi ma da questo punto di vista non è così disastroso come si vuol far pensare".
Clicca sotto per guardare l'intervista completa
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano