Inter, Diouf suggerisce: "Chivu ha giocato qui ad alto livello, sicuramente sarà d'aiuto"

"So che qui ci sono giocatori di grande esperienza nello spogliatoio, voglio imparare stando al loro fianco per crescere insieme a tutta la squadra". Parola di Andy Diouf, nuovo rinforzo per l'Inter di Cristian Chivu a tre giorni dal debutto stagionale in Serie A 2025-26. Intervistato dai microfoni ufficiali del club nerazzurro, il centrocampista francese proveniente dal Lens ha firmato un contratto quinquennale e valido fino al 2030.
Nel corso della sua presentazione, il classe 2003 alla sua seconda sfida in terra straniera ha spiegato quali sono le sue aspettative sullo stile di gioco dell'Inter e sulle future richieste di coach Chivu: "Penso di poter mettere le mie qualità a disposizione della squadra, prendendo il tempo che serve per adattarsi allo stile di gioco del campionato, della squadra e dei compagni. Avere un allenatore che ha giocato qui ad alto livello sicuramente sarà d’aiuto".
Per farsi conoscere meglio, ha stilato una lista di caratteristiche che lo contraddistinguono nel ruolo di centrocampista: "Mi piace giocare con la palla tra i piedi, gioco con personalità e mi piacciono i gesti tecnici e far vedere cosa posso fare con il pallone". Infine un messaggio ai tifosi dell'Inter: "Sono molto contento di essere qui, non vedo l’ora di dimostrare in campo ciò che sono in grado di fare: ci vediamo molto presto".
