tmw / fiorentina / Le Statistiche
Pioli perfetto in casa contro Italiano. E da tante partite non perde col Bologna
Quella tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano sarà con tutta probabilità una sfida più virtuale che altro. Questo perché il tecnico del Bologna non dovrebbe essere del match, causa polmonite.
C’è un fatto che accomuna i due: sono entrambi ex delle squadre che scenderanno in campo quest’oggi al Franchi. Due stagioni e mezzo (in prima squadra) con i rossoblu per Pioli che è stato poi esonerato a metà del campionato 2013/14. Tre piene invece le annate di Italiano a Firenze, arricchite da due finali di Conference e una di Coppa Italia, tutte perse però.
Mai una sfida tra Pioli e Italiano è terminata in parità. In casa propria il tecnico parmense, che gioca in casa anche stasera, ha sempre fatto bottino pieno, concedendo un solo gol fatto alle squadre dell’avversario. I tre successi che può vantare Italiano sono tutti ottenuti tra le mura amiche.
Solamente due volte (su 22 partite) Pioli è uscito sconfitto contro il Bologna. L’ultimo ko risale all’8 dicembre 2010 quando il suo Chievo fu superato dagli emiliani per 2-1 al Dall’Ara, grazie ad un gol di Di Vaio realizzato al 93’. Dopo 17 partite consecutive senza battute d’arresto.
Una vittoria di Italiano contro i viola, l’anno scorso all’andata (1-0 in casa), a fronte di due successi gigliati.
TUTTI I PRECEDENTI PIOLI VS ITALIANO
5 vittorie Pioli
0 pareggi
3 vittorie Italiano
13 gol fatti squadre Pioli
10 gol fatti squadre Italiano
TUTTI I PRECEDENTI PIOLI VS BOLOGNA
14 vittorie Pioli
6 pareggi
2 vittorie Bologna
40 gol fatti squadre Pioli
18 gol fatti Bologna
TUTTI I PRECEDENTI ITALIANO VS FIORENTINA
1 vittoria Italiano
1 pareggio
2 vittorie Fiorentina
5 gol fatti squadre Italiano
8 gol fatti Fiorentina
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






