tmw / fiorentina / Calcio femminile
Cappelletti: "Il calcio è lo sport più maschile e maschilista. Ma si sta rivoluzionando"
“Mi confronto spesso con Stefano Braghin e gli dico che serve pazienza. Il calcio è lo sport più maschile e maschilista che esista e sta rivoluzionando tutto”. La presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica Federica Cappelletti ha parlato così nel corso dell’evento ‘Women’s Football Lab’ tenutosi nella giornata di ieri a Parma prima dell’amichevole Italia-Brasile, rispondendo alla domanda su cosa manca al calcio femminile italiano: “Tempo, fiducia e un’ottica lungimirante”.
“Il professionismo è stato un atto di coraggio che deve farci guarda avanti verso gli obiettivi raggiungibili anche se non domani, ovviamente. - prosegue Cappelletti come si legge su L Football - Le parole del rebranding del nostro logo non sono messe a caso ma vanno oltre i confini. Se il Governo investe su di noi vuol dire che ci vede prospettive anche in ottica di PIL”.
“Dobbiamo lavorare sulla sostenibilità, sulle infrastrutture e sulla comunicazione. - conclude la numero uno del calcio femminile italiano - Per la prima volta alcuni sponsor sono venuti a cercarci”.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






