tmw / fiorentina / A tu per tu
…con Fabio Lupo
“La vittoria della Juventus è la conferma ulteriore che Spalletti è riuscito a dare un’identità alla sua squadra in maniera molto incisiva”. Così a TuttoMercatoWeb.com Fabio Lupo, direttore sportivo ex tra le altre di Palermo, Sampdoria, Torino, Ascoli e SPAL.
Contro la Cremonese il festival del gol.
“La squadra ha un'identità e si ritrova a giocare in una certa maniera e stanno venendo fuori anche dei valori individuali, quindi sicuramente l’incisività di Spalletti è evidente”.
La Cremonese ha fatto da sparring partner.
“In queste partite hai difficoltà a recuperare soprattutto quando la squadra che hai davanti attraversa un momento come quello che sta attraversando la Juventus”.
Cosa ha detto il pareggio tra Inter e Napoli?
“Che il campionato italiano ogni tanto è in grado anche di esprimere queste idee belle e spettacolari e mi permetto di sottolineare una cosa: la partita è stata spettacolare e va dato merito anche all'arbitro che è stato molto bravo ad interpretarla all'inglese comunque nel far correre le azioni. La partita è stata molto bella, tra Inter e Napoli era giusto anche aspettarsi un incontro di questo tipo”.
Mercato positivo, risultati deludenti. La Samp continua a deludere…
“Ha fatto mercato, si è rinforzata, ma bisogna anche dare tempo ai nuovi affinché si ambientino e capiscano cosa vuole l’allenatore. Spero che piano piano la Samp possa uscire da questa
situazione di difficoltà”.
Per il Palermo a Mantova occasione persa?
“Occasione persa per l’ennesima volta. Non so contare quante volte il Palermo - non solo quest'anno - abbia sprecato delle opportunità”.
Torniamo in A: il Genoa del suo ex tecnico De Rossi?
“La sua squadra è molto partecipe dal punto di vista emotivo, sta facendo un lavoro all’altezza della piazza genovese. Ha ottenuto risultati positivi. Gli auguro di fare bene fino alla fine”.
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






