Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Rassegna stampa
Moviola Gazzetta: "Germania-Italia, Kovacs da 6,5: il rigore su Hofmann c'è. Gol regolari"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 giugno 2022, 08:08Rassegna stampa
di Alessio Del Lungo

Moviola Gazzetta: "Germania-Italia, Kovacs da 6,5: il rigore su Hofmann c'è. Gol regolari"

La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna propone la moviola di Germania-Italia. Questo ciò che scrive il quotidiano sulla direzione di Istvan Kovacs: "Direzione attenta e facile da parte dell'arbitro, aiutato anche da due silent-check e da altrettante segnalazioni di posizioni di fuorigioco (una sull’occasione di Barella poi respinta da Neuer al 54'). Dopo l’1-0 realizzato da Kimmich (Werner riceve il pallone in posizione regolare), arriva il rigore per la Germania: Bastoni spinge sulla schiena Hofmann che poi, in caduta, riceve pure un pestone dall’azzurro: leggerezza piena, penalty corretto e 2-0. Graziato l’azzurro Cristante - era da ammonizione per aver bloccato un’azione di Sané al 23’ - ma non Rudiger che per proteste si prende il giallo.

Il 4-0 e il 5-0 non hanno vizi (Gnabri nel primo e Werner nel secondo sono in... gioco), come pure i gol degli azzurri".

In generale il giudizio che viene dato a Kovacs dal quotidiano è estremamente positivo con il voto di 6,5: "a parte il fuoriprogramma delle invasioni individuali di campo, il direttore di gara non ha avuto sostanziali problemi a condurre la gara nella maniera giusta: lo aiuta il VAR con check silenziosi, ma anche gli assistenti in due fuorigioco. Rigore corretto, gol regolari, manca un giallo a Cristante".