
Angelozzi e la sfida da vincere: compiere una nuova impresa
Giorni di festa ma anche di programmazione in casa Frosinone. Il club giallazzurro a margine di una strepitosa stagione si sta godendo ora le gioie di un'annata che resterà nella storia anche se c'è già chi sta lavorando per il futuro. Tra gli addetti ai lavori che certamente sono all'opera c'è il dt Guido Angelozzi assieme al suo braccio destro Piero Doronzo e il loro staff.
Dopo aver compiuto l'impresa della promozione in Serie A con una stagione d'anticipo rispetto ai programmi, dominando il campionato con una squadra che era stata rivoluzionata in estate ed era stracolma di giovani scommesse, ora Angelozzi e i suoi sono attesi dalla sfida più grande: conquistare la prima storica salvezza in Serie A per il Frosinone Calcio.
Al di là dei risultati ottenuti nella sua lunga carriera infatti, Guido Angelozzi qui a Frosinone ha dimostrato di avere le giuste idee e i giusti canali per rivoluzionare la rosa di anno in anno riuscendo sempre ad allestire una squadra competitiva, formata da giovani di talento. Il gioco e il gruppo hanno poi fatto il resto e lì senza dubbio c'è stato lo zampino di Fabio Grosso, altra intuizione di Angelozzi. Ora però è arrivato il grande salto in Serie A, categoria che il dt canarino conosce bene e dove vorrebbe far stabilire il Frosinone negli anni a venire.
Un obiettivo certamente non semplice da ottenere quello della salvezza in Serie A, non a caso il Frosinone è sempre retrocesso dalla A alla B dopo una sola stagione. Una sfida però senza dubbio stimolante per il dirigente siciliano che con la giusta programmazione e le giuste mosse potrebbe ottenere ciò che nessun altro è finora riuscito a conquistare a Frosinone, ovvero la permanenza in A per più di una stagione. Se la promozione nella massima serie del calcio italiana per il club di viale Olimpia era già avvenuta in altre due occasioni, seppur in maniera differente rispetto allo straordinario percorso ottenuto nel campionato appena concluso, la salvezza rappresenterebbe un'impresa ancor più grande e soprattutto una nuova pagina di storia del Frosinone calcio, una pagina nel quale nessun altro dirigente è riuscito finora a scrivere il suo nome.
La festa promozione continua, ma Angelozzi ha già nella testa una nuova impresa da compiere







