Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Di Francesco semprè più vicino ad andare al Venezia: le ultimeTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 14 giugno 2024, 22:30News
di Alessandro Zottolo
per Tuttofrosinone.com

Di Francesco semprè più vicino ad andare al Venezia: le ultime

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Di Francesco è vicino ad essere il nuovo allenatore del Venezia neopromosso.

Il Venezia, dopo essere stato promosso in Serie A vincendo il doppio confronto contro la Cremonese, ha intenzione di sostituire il partente Vanoli (direzione Torino) con Eusebio Di Francesco. Negli scorsi giorni l’ex giocatore della Roma aveva ricevuto l’interesse sia dell’Empoli, dato che la società azzurra sta per salutare Davide Nicola prossimo al Cagliari, che dello stesso Venezia. Il Ds dei Lagunari Antonelli ha dichiarato che l’allenatore in forza al Frosinone è un profilo che piace alla società e che valuteranno nei prossimi giorni.

Ebbene, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio nelle ultime ore, c’è una stretta finale tra il club arancioneroverde ed Eusebio Di Francesco. Quest’ultimo, inoltre, sta per disputare la Serie A con l’ottava squadra della sua carriera da tecnico dopo Lecce, Sassuolo, Verona, Sampdoria, Cagliari, Roma e Frosinone. Nella scorsa annata alla guida dei ciociari ha raccolto 35 punti in 38 partite (frutto di 8 vittorie, 11 pareggi e 19 sconfitte), terminando il campionato al 18° posto retrocedendo in Serie B, con un punto in meno di Cagliari ed Empoli. In più i gialloazzurri sono autori di 44 gol fatti, di cui il capocannoniere è Matias Soulé con 11 (5 su calcio di rigore) in 36 presenze, e 69 subiti.