Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / frosinone / Serie B
Cremonese, Pecchia: "Scontro diretto col Frosinone? Lo sono tutti. Basta solo fare punti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 14:56Serie B
di Claudia Marrone

Cremonese, Pecchia: "Scontro diretto col Frosinone? Lo sono tutti. Basta solo fare punti"

Dopo lo scivolone di Alessandria, la Cremonese è chiamata alla reazione, nel match casalingo che domani opporrà i grigiorossi al Frosinone. Sfida di alta classifica, della quale, come riferisce cuoregrigiorosso.com, ha parlato mister Fabio Pecchia, che ha ripercorso anche il confronto di sabato: "Sconfitta di Alessandria? Quando si gioca con quel tipo di squadra il palleggio va fatto con qualità, noi non siamo stati precisi quando si trattava di uscire palla al piede. In una parte del primo tempo li abbiamo tenuti nella loro area, poi abbiamo concesso le occasioni migliori con passaggi sbagliati. La partita di domani sarà totalmente diversa, a prescindere dall’avversario sarà l’aspetto tecnico a incidere. La qualità deve fare la differenza, abbiamo avuto il doppio del possesso e quindi la percentuale d’errore è più alta. Essendoci duelli individuali da parte loro tante volte ci sono state occasioni a campo aperto, anche noi ne abbiamo avute e potevamo fargli male. Questo ci servirà e cercheremo di migliorarlo per le prossime gare".

A proposito di individualità, il tecnico ha parlato poi della rosa: "Domattina valuteremo la condizione di tutti. Veniamo da un periodo carico, abbiamo giocato sì come le altre squadre ma è stata impegnativa la partita di Reggio, che richiedeva ritmi importanti. Sono tutti in buone condizioni e sono convinto che se dovessi fare dei cambi tutti risponderanno presente. Chiunque sceglierò darà il proprio contributo. Buonaiuto? Valuteremo le sue condizioni, Vido invece è out, speriamo di poterlo recuperare quanto prima perché è un giocatore di qualità di cui abbiamo bisogno che riesce a ricoprire diversi ruoli offensivi".

Andando poi al Frosinone: "Squadra di grande spessore, hanno esperienza e qualità. Sono organizzati e nel complesso, per alcune cose, sono anche simili a noi. Credo che domani sarà davvero una bella partita, anche diversa dalle ultime che abbiamo affrontato. Hanno una velocità e un’aggressività particolari. Bisogna dare continuità perché poi è tutto in perfetto equilibrio e le vittorie sono quelle che lo rompono. Io credo nella squadra e nella voglia di giocare per vincere, serve maturità per affrontare le partite con la stessa intensità e lo stesso ritmo. So che è impegnativo, ma basta fare punti. Sono tutti scontri diretti, non vedo grosse differenze tra le squadre visto che la classifica è molto corta".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000