Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, seduta tra video e tattica per contrastare il Torino
martedì 14 luglio 2020, 12:21Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, seduta tra video e tattica per contrastare il Torino

Due giorni al match e al Centro Sportivo Signorini i lavori si intensificano. Dopo la giornata in cui il gruppo ha lavorato in maniera differenziata tra chi aveva giocato contro la Spal e chi non l'aveva fatto il gruppo si riunirà per la seduta odierna. L'avversario di turno sarà il Torino, reduce dalla battuta d'arresto di ieri sera contro l'Inter, Un 3 a 1 negativo che però ha regalato qualche indicazione: intanto l'attacco granata punge eccome e, delle squadre che lottano in basso, è certamente il più forte con un Belotti sempre pronto a bucare i portieri avversari. La difesa però non sempre è rimasta attenta, prova ne sono le reti prese da una formazione avversaria non propriamente al top della forma in questo momento. 

Tornando al Genoa la squadra si allenerà oggi prevalentemente incentrando la seduta sulla parte tattica puntando evidentemente sul modo di giocare dei granata con visione di alcuni filmati in sala video da parte di tutta la rosa. Da controllare la condizione fisica di capitan Criscito che ieri ha ripreso ad allenarsi, seppur parzialmente, con il gruppo. Non solo lui ma anche gli altri elementi che erano leggermente acciaccati come ad esempio il difensore Romero che sta avviandosi al ritorno al calcio giocato.

La partenza per il capoluogo piemontese avverrà domani a 24 ore dal fischio di avvio del match, un primo incontro di tre davvero importanti che vedrà affrontare di seguito il Lecce in un vero e proprio scontro diretto ed il derby che,come al solito, è molto atteso in città.