Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / genoa / Copertina
Genoa - Napoli, tre date che resteranno nella mente dei tifosiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 26 agosto 2021 16:00Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa - Napoli, tre date che resteranno nella mente dei tifosi

10 giugno 2007, sul campo del Ferraris si affrontano Genoa e Napoli. E' l'ultima giornata del campionato di Serie B. Un torneo cadetto caratterizzato dalla presenza anche della Juventus che, quel campionato, lo vincerà quasi in carrozza. Si guarda alla patita di Piacenza dove in campo scende la Triestina. Al Grifone basta il pareggio se uscirà tale risultato sulla ruota emiliana o vincerà la Triestina, questo per i dieci punti di vantaggio che eliminerebbero la possibilità dei play off. Al Ferraris le due squadre si danno battaglia per buona parte di partita. In Emilia Degano porta avanti i padroni di casa ma i veri momenti in cui esplodono i tifosi liguri sono due: al momento del pareggio di Allegretti che riporta a dieci punti la distanza tra le due squadre in corsa e al triplice fischio di chiusura che, a braccetto, accompagna Genoa e Napoli, nella massima serie. 

13 settembre 2009, è il giorno in cui il Grifone conquista la vittoria più ampia sui partenopei nella massima serie con il maggior numero di reti segnate, 4 a 1 (quattro reti il Grifone le segnò pure nel 1930 ma subendone due). Un successo conquistato in rimonta visto che in vantaggio erano andati gli azzurri con Hamsik. Poi, in pieno recupero, Floccari pareggiava i conti. Nella ripresa, in superiorità numerica, gol di Mesto, tris di Crespo e poker ancora con un tiro dagli undici metri di Kharja. Era un Genoa che volava e piaceva alla gente con mister Gasperini al comando della truppa.

6 febbraio 2021, è la data dell'ultimo scontro tra le due formazioni. Il Genoa lotta per non retrocedere come capitato in pratica da un po' d annate a questa parte mentre i partenoei veleggiano nella parte importante della classifica. Partita scontata? Sembrerebbe così ma la truppa campana non ha fatto i conti con un calciatore, un ex: Goran Pandev. Il macedone segnerà la doppietta decisiva nei primi 26 minuti di partita e solo nella parte finale gli avversari accorceranno le distanze con Politano salvo non riuscire di fatto più ad impensierire il portiere genoano Perin.  

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000