Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Blessin: "Grinta e aggressività, è quello che chiedo ai calciatori"
giovedì 20 gennaio 2022, 21:44Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte sky sport

Blessin: "Grinta e aggressività, è quello che chiedo ai calciatori"

Alexander Blessin ha rilasciato le prime parole sul Genoa, sulla situazione di classifica e sulla prossima gara di campionato contro l'Udinese ai colleghi di SKY SPORT. Intanto ha spiegato come sia il suo calcio: "Il mio calcio è costituito da una velocità molto elevata e da tanto pressing oltre che dalla giusta mentalità". Sul Genoa ricorda che: "Ha vinto 9 scudetti. E' un grande club. Ha dei tifosi pazzeschi e tutto questo è molto fantastico".

Sulla deficitaria classifica del Genoa spiega: "Ci rialzeremo tutti assieme, lavorando unitariamente, la società il sottoscritto e la squadra. Al momento non abbiamo nulla da perdere. Ci vorrà la giusta mentalità per riuscire a recuperare". Sulle attese che ripone nei calciatori, Blessin risponde: "Dai miei giocatori voglio vedere la giusta mentalità nell'affrontare tutte le avversarie e voglio che abbiano il desiderio di giocare in una determinata maniera. Voglio che il Genoa sia un brutto cliente per tutte le avversarie che affronteremo".

Prossima sfida di campionato sabato alle ore 15 contro l'Udinese: "Vogliamo conquistare i tre punti. Ogni gara è importante per noi e voglio che in campo i ragazzi mettano grinta, la giusta mentalità e una continua aggressività in ogni momento dell'incontro". Quindi ha chiuso l'intervista con un benaugurante: "Forza Genoa!"