Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, un po' di curiosità sulla prossima trasferta umbraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 novembre 2022, 10:15Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte acperugiacalcio.com

Genoa, un po' di curiosità sulla prossima trasferta umbra

Trasferta sulla carta abbordabile per il Genoa a Perugia contro una formazione in piena crisi di risultati, attualmente ultima con soli 8 punti frutto di due vittorie altrettanti pareggi e ben nove sconfitte. Una squadra che fatica a risollevarsi e che ha già operato il cambio di allenatore per la seconda volta con il richiamo di Fabrizio Castori al posto di Stefano Baldini.

Attenzione però a prendere sotto gamba la squadra umbra che gettare tutto quello che ha in corpo per fermare una delle "corazzate" della categoria. I Grifoni umbri hanno un elemento che è passato da Genova ma mai ha indossato la casacca rossoblu, si tratta di Marcos Curado. L'argentino era arrivato in Liguria nel 2018 andando in prestito successivamente all'Avellino, al Crotone e al Frosinone prima di essere acquistato dalla formazione umbra.

Chi invece la casacca rossoblu l'ha indossata ed ora gioca con il Perugia è Aleandro Rosi. A Genova il difensore era arrivato nel 2017, si fermò sotto la Lanterna solamente per una stagione collezionando complessivamente 24 presenze senza realizzare alcun gol. In Umbria invece cinque reti le ha segnate in 98 gare giocate.

Proseguendo con gli ex genoani troviamo pure Andrea Beghetto che a Genova ha fatto solamente una brevissima apparizione nel 2017 scendendo sul prato verde solo in tre circostanze. 

Massimo Coda ha nel Perugia una delle sue vittime preferite visto che gli ha segnato contro sei reti (una con il Lecce, due con il Benevento e tre con la Salernitana) e attenzione anche un altro genoano Puscas ha bucato la porta dei prossimi avversari in tre circostanze 

I padroni di casa hanno conquistato tre vittorie nelle ultime cinque sfide affrontando il Genoa al Renato Curi in Serie B.