Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Castori: "Non li abbiamo fatti respirare, vittoria meritata"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di claudia.marrone
domenica 27 novembre 2022, 17:26Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it
fonte sky sport

Castori: "Non li abbiamo fatti respirare, vittoria meritata"

Un successo importante per il Perugia contro il Genoa. Un 1 a 0 che tira su gli umbri. A SKY SPORT è intervenuto il tecnico Fabrizio Castori che spiega: "Olivieri stava recuperando la miglior condizione. Lo abbiamo tenuto in caldo e ci ha ripagato con una grande prestazione e un gran gol. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione. Avevo detto che non dovevamo avere timore riverenziale nei loro confronti. Abbiamo giocato ad un ritmo infernale, non lo abbiamo fatto respirare e vinto meritatamente".

Un successo importante che potrà aiutare il Perugia nel recupero in classifica: "Un pieno di autostima e fiducia dopo un periodo non positivo. La forma della squadra è migliorata, anche sotto l'aspetto atletico. Tanti meriti vanno ai giocatori". Il vantaggio di giocare contro una grande come il Genoa può aver facilitato il gioco del Perugia: "Il Genoa ci ha lasciato tanti spazi e noi siamo stati bravi ad approfittarne. E' una squadra la mia che negli spazi può far male a tutti".

L'aspetto fisico sul quale ha lavorato è migliorato e ora? "Dobbiamo mantenere questo atteggiamento e questa mentalità. Dobbiamo avere gamba e condizione fisica. E' un dogma per me questo. Abbiamo tenuto il campo per 90 minuti in maniera positiva".