Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa, auguri all'attaccante rossoblu Cale EkubanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 marzo 2023, 10:12Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa, auguri all'attaccante rossoblu Cale Ekuban

Giornata speciale per l'attaccante del Genoa Caleb Ekuban. Oggi compie infatti 29 anni. Ghanese ma con cittadinanza italiana, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Mantova e del Chevo Verona. I primi passi nel mondo professionistico li ha fatti con la maglia del Sud Tirol segnando una rete nelle sei gare in cui è sceso in campo. 

Quindi ha trascorsi con le maglie del Lumezzane con 47 gare giocate e sei gol realizzati. Nella stagione 2015/2016 gioca nella formazione brianzola del Renate. Quindi apre una parentesi straniera che lo porterà prima al Partizani di Tirana in Albania dove va con buona costanza a segno, 34 partite e 17 marcature, di fatti una ogni due gare giocate. 

Nel 2017 viene acquistato dagli inglesi del Leeds United dove va a segno solamente in una circostanza giocando 20 reti. Ma la società dove si ferma maggiormente è in Turchia e si chiama Trabzonspor. Scende in campo in 83 occasioni realizzando complessivamente 20 segnature. Dal 2021 è al Genoa. Sinora ha giocato 37 gare e segnato due gol. In Coppa Italia contro la Salernitana la prima "gioia" mentre in Serie A realizza la sua marcatura nella rasferta di Serie A pareggiata a Venezia. 

A Caleb Ekuban i migliori auguri di compleanno da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it