Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Serie B finale playoff andata, un rigore al 95esimo regala l'1 a 1 al BariTUTTO mercato WEB
giovedì 8 giugno 2023, 22:35Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Serie B finale playoff andata, un rigore al 95esimo regala l'1 a 1 al Bari

E' la finale di andata dei playoff di Serie B quella che si disputa in Sardegna tra il Cagliari di mister Ranieri e il Bari del tecnico Mignani. In palio un posto che porterà la vincente in Serie A accompagnando le già promosse Frosinone e Genoa. Il tutto dopo la gara di ritorno che si disputerà al San Nicola domenica sera sempre con fischio d'inizio alle ore 20.30. 

Cagliari che la sblocca praticamente subito con il "solito" Lapadula che di testa la manda alle spalle del portiere dei pugliesi Caprile, 1 a 0. Partita che cambia con il Bari che non può solamente difendersi. L'attaccante dei sardi va in gol poco dopo ma la rete viene annullata per un fuorigioco precedente. Deiola colpisce di testa la traversa, Bari che fatica a riproporsi in avanti e ci prova solamente dalla distanza con Benedetti che manda il pallone fuori di poco. Alla prima vera azione barese al 38' l'arbitro fischia un rigore per un presunto fallo di palo. Batte Cheddira con Radunovic che gli ribatte il tiro. L'attaccante marocchino pericoloso di testa nel recupero del primo tempo con sfera di pochissimo a fondo campo. 

Sempre Cheddira nella ripresa colpisce a botta sicura ma Radunvic è monstre e gli devia la conclusione. Anche Benedetti ci prova ma il portiere avversario salva ancora. Cagliari che rischia soprattutto sui calci d'angoli. Pugliesi che fanno la partita, sardi che non riescono ad andare oltre la propria metà campo. La pressione del Bari viene placata dai sardi che alzano il baricentro cercando qualche azione di alleggerimento. E Lapadula avrebbe l'occasione per il raddoppio ma sotto porta sbaglia il tocco decisivo. Nel finale Zappa salva sulla riga su Cheddira mentre Radunovic compie l'ennesima super parata. In pieno recupero secondo rigore per il Bari per un fallo su Folorusho, dal dischetto va Antenucci appena entrato che realizza l'1 a 1. In parità si chiude la gara di andata, ai pugliesi basterà non perdere al ritorno per salire in Serie A.