
Il buongiorno
Giovedì 21 Settembre 2023
Il sole sorge alle 7,09 e tramonta alle 19,26
Il Santo del giorno:
San Matteo, Apostolo ed Evangelista
Il meteo:
Sintesi:
Tempo molto instabile con piogge e temporali sparsi specie tra la notte e il mattino, ripresa dei fenomeni in serata con piogge e temporali anche intensi.
Dettaglio:
Nella notte tempo molto instabile con piogge sparse e possibili temporali, localmente anche di forte intensità, soprattutto sul centro della regione e sul Tigullio. Piogge più moderate e intermittenti altrove.
Mattino con tempo che rimane incerto, saranno possibili ulteriori rovesci ma più intermittenti e localizzati soprattutto sul centro della regione. Qualche pioggia anche sul ponente e basso Piemonte.
Pomeriggio con possibile temporanea pausa dei fenomeni seppur rimarrà un contesto di tempo incerto e instabile con molte nubi e piovaschi localizzati.
Tra tardo pomeriggio e la serata nuovo peggioramento che si farà significativo con piogge intense e anche temporali nella notte specialmente sui settori centro-orientali della Liguria. Piogge in serata anche sul basso Piemonte ma più moderate rispetto alla Liguria.
Temperature stazionarie o in lieve calo.
Vento moderato da sud con rinforzi da sud ovest durante le ore serali.
Mare da mosso in rinforzo fino a molto mosso entro sera.
Temperatura minima: 18°
Temperatura massima: 22°
Tendenza per venerdì:
Tempo perturbato a levante fino al pomeriggio con piogge abbondanti con accumuli significativi specie nell'entroterra, lento miglioramento sul centro e sul ponente dal mattino dopo una notte perturbata.
(www.meteolanterna.net)
La frase del giorno:
Esistono degli “acceleratori” che possono essere attivati in tempi brevi e che possono incidere in modo strategico sui cambiamenti.
Per esempio premendo sul pedale del merito, dei valori, del rispetto delle regole, attraverso un forte sistema di premi e punizioni. E agendo su altri acceleratori come la cultura, l’educazione, la ricerca, la televisione e tanti altri fattori di crescita come l’imprenditoria creativa, che possono fertilizzare il paese e la sua capacità produttiva. Puntando anche sull’eccellenza: partendo dalla scuola, e allevando una nuova generazione di leader capaci di portare il loro contributo non solo nella scienza, nella tecnologia e nell’economia, ma anche e forse soprattutto nella politica.
(Piero Angela - Divulgatore scientifico, giornalista, conduttore televisivo e saggista italiano - Torino, 22 dicembre 1928 – Roma, 13 agosto 2022)
Un po' di buonumore :-) :
Non capisco perchè le donne amano tanto i gatti. I gatti sono indipendenti, non ascoltano mai, non vengono mai quando li si chiama, amano restare fuori tutta la notte, e quando sono a casa, tutto quello che vogliono e' di essere lasciati tranquilli a dormire.
In altre parole, tutte le caratteristiche che le donne odiano in un uomo, esse le amano in un gatto.
Buona giornata a tutti.
Gip







