Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
martedì 25 giugno 2024, 05:30News
di Radazione Genoa News 1893
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Martedì 25 Giugno 2024

Il sole sorge alle 5:41 e tramonta alle 21:13

Il Santo del giorno:

San Guglielmo da Vercelli

Abate

Nel secolo XI nasceva a Vercelli, da nobili genitori, un fanciullo destinato dal Signore a fondare un numeroso ordine religioso.

Il meteo:

Sintesi:

Ancora una giornata incerta e spesso instabile, con rovesci e temporali che interesseranno Liguria e basso Piemonte con moto retrogrado da levante verso ponente, in particolare nella nottata / prima mattinata e nel pomeriggio. Clima più fresco e temperature sottomedia, specialmente nelle zone più interessate dalle piogge.

Dettaglio:

MATTINO:

Nella notte e fino al primo mattino, rovesci e temporali potranno interessare Liguria e basso Piemonte da levante verso ponente. Non sono esclusi fenomeni anche forti specialmente sui versanti padani liguri al confine con il basso Piemonte.

Nella restante parte della mattinata ancora piovaschi possibili ma più a macchia di leopardo e soprattutto sul basso Piemonte. In questa fase qualche schiarita sarà possibile sulla Liguria e successivamente sull'alessandrino.

POMERIGGIO:

Nel pomeriggio una nuova fase di attività convettiva porterà altre precipitazioni da est, specialmente su genovese e savonese con fenomeni più intensi sull'entroterra di centro-levante ma in sconfinamento anche sulle coste. Migliora invece sul cuneese, con residui fenomeni sparsi. Nelle restanti zone le precipitazioni dovrebbero essere più localizzate e meno intense.

In serata migliora eccetto che per qualche rovescio ancora possibile sulle interne di centro-levante, migliora definitivamente ovunque tra tarda serata e notte successiva.

TEMPERATURE:

Sostanzialmente stazionarie.

Temperatura Minima: 17°

Temperatura Massima: 24°

VENTO:

Di debole o moderata intensità dai quadranti settentrionali (Nord / Nord-est) al mattino, Scirocco nel pomeriggio sul centro-ponente ligure; di direzione maggiormente variabile sul levante.

MARE:

Poco mosso sotto costa (fino a quasi calmo sulle coste di centro-levante), fino a mosso al largo del ponente ligure, in calo serale.

Tendenza per mercoledì:

Tempo in miglioramento con instabilità pomeridiana relegata alle aree montane (specie levante ed estremo ponente), maggiori spazi di sereno sui settori centrali con qualche nube medio-alta possibile ma decisamente più soleggiato.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

“Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori. “

Fabrizio De Andrè

Un po' di buonumore :-)  :

Perché le streghe usano le scope per volare? Perché gli aspirapolvere sono troppo pesanti.

Buona giornata a tutti.