Genoa, Messias e Martin regalano il successo a Monaco. Finisce 2 a 1
Ultima amichevole per il Genoa che nel Principato di Monaco si scontra con la compagine locale militante in Ligue 1. Si gioca al Monaco Training Center de La Turbie. Tante assenze nella formazione rossoblu con mister Gilardino che manda in campo: Leali, Vogliacco, Bani, De Winter, Zanoli, Frendrup, Badelj, Messias, Martin, Vitinha, Retegui. Più intraprendenti i monegaschi che impegnano in un paio di circostanze Leali. L'aggressività dei locali crea qualche problema nell'impostazione della manovra genoana.
Appena si mette in moto però il Grifone la sbocca al 15' con Messias che di testa corregge a rete un cross dalla sinistra, 1 a 0. Due minuti dopo contropiede portato avanti dal goleador, palla a Vitinha che calcia bene colpendo la traversa. Anche Badelj ha una buona palla ma la calcia fuori dalla porta. Dopo un inizio titubante il Genoa ha saputo rendersi pericoloso in varie circostanze oltre a realizzare una rete. Monaco comunque pericoloso con Embolo il cui tiro diagonale si stampa sul palo lontano della porta di Leali. Si chiude così un primo tempo giocato a buon ritmo con il Grifone in vantaggio che ha messo in mostra un buon Leali bravo in un paio di interventi ed un vivace Messias.
Si riparte con l'esordio in porta di Gollini. Un paio di minuti e Minamino pareggia per il Monaco ma la rete viene annullata per fuorigioco dello stesso giocatore. Buona una iniziativa sulla destra di Zanoli, cross per Retegui che calcia alto. Vanno dentro Malinovskyi, Fini ed Ekhator per Vitinha, Messias e Retegui. Al 13' raddoppio del Genoa con Martin servito in area da Frendrup, 2 a 0. Escono l'autore della rete e Bani per Pittino e Sabelli.
Il Monaco preme alla ricerca della rete che possa riaprire la contesa, difesa rossoblu che si difende comunque con ordine. Tocca quindi ad entrare a Bohinen e Thorsby. Dopo Vogliacco nel primo tempo, si prende il giallo anche De Winter. Anche Gollini viene solleticato da un avversario difendendosi al meglio. Grifone che si propone in fase offensiva senza però trovare la stoccata decisiva. Nel recupero un errore in disimpegno permette a Illenikena di accorciare le distanze. Finisce così la gara con il successo genoano 2 a 1, buona la prova della formazione di mister Gilardino.