Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Genoa, Ballardini: "La squadra ha grandissimi margini di miglioramento. Domani niente turnover"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021, 14:20Serie A
di Andrea Piras

Genoa, Ballardini: "La squadra ha grandissimi margini di miglioramento. Domani niente turnover"

Dopo il pareggio casalingo contro il Sassuolo, il Genoa insegue il successo sul campo del Torino. In vista del match di venerdì, calcio d'inizio alle ore 18.30, il tecnico rossoblu Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Genoa Channel:

Che tipo di partita si aspetta contro il Torino? Ha pensato a fare un po' di turnover?
"No. Turnover no. Cerchiamo di far giocare quelli che stanno meglio. Anche perchè abbiamo in difesa non abbiamo a disposizione dei giocatori. Quindi cerchiamo di mettere in campo la miglior formazione e poi vediamo di fare una bella partita perchè serve da squadra fare una bella partita".

Quali sono questi elementi su cui non potrà contare?
"Chi certamente non ci sarà sono Bani, Maksimovic, Hernani, Vanheusden, Cassata è da tanto tempo che non c'è. Biraschi adesso lo valutiamo e vediamo se può essere convocato o meno".


Il Torino è la squadra che ha subito meno tiri in porta.
"Il Genoa per me da squadra può accettare qualsiasi sfida. L'importante che il Genoa sia squadra dall'inizio alla fine della partita. Fino ad oggi lo siamo stati per una parte della gara, o per trequarti. Abbiamo il dovere e la necessità di esserlo dal primo all'ultimo minuto. Se lo siamo, lo si dimostra che puoi mettere in difficoltà tutti".

Quanti margini di miglioramento ha la squadra?
"Per me la squadra ha dei grandissimi margini di miglioramento perchè man mano che andiamo avanti ci conosciamo sempre meglio. Le caratteristiche sono chiare e quindi fra i compagni ci si capisce sempre meglio, c'è sempre più sintonia, feeling e armonia. Ha grandissimi margini di miglioramento considerato che questa squadra è stata costruita dopo la seconda giornata di campionato. Dalla terza di campionato in avanti il Genoa ha iniziato a costruire la squadra e a fare il campionato che da qui in avanti dovrà fare bene".