Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / A tu per tu
…con Giocondo MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 27 marzo 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Giocondo Martorelli

“Ho una mia idea: secondo me in Italia ci sono buoni calciatori e lo dimostrano i tanti giovani. Ragazzi come Bastoni, Scamacca e Tonali giocano a livelli alti da anni. I calciatori hanno bisogno di fiducia. Poi si può attingere da altri paesi ma solo in presenza di fenomeni”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Retegui s’è trovato catapultato in Nazionale…
“Scamacca è un ottimo giocatore. Poi c’è Raspadori con caratteristiche diverse. E non escluderei un calciatore come Immobile. Se fossimo davanti ad un fenomeno invece si potrebbero fare ragionamenti differenti…”.

Che Italia ha visto?
“Rimane una brutta prestazione contro l’Inghilterra che nel primo tempo poteva andare sul 3-0. Poi la squadra ha reagito complice anche il vantaggio. Non abbiamo fatto un tiro in porta. I problemi esistono e la partita di ieri dove la prestazione è stata deludente, per il solo risultato non fa testo”.


Napoli verso lo Scudetto. E in Champions?
“Il Napoli sta facendo benissimo, ho sempre ribadito che fosse la squadra più forte. Può giocarsela fino in fondo per la Champions”.

Osimhen o Kvaratskhelia: chi può partire?
“I soliti nomi saranno seguiti dalle squadre più importanti d’Europa. Dipenderà però da come da finirà l’annata”.

Uomini mercato: tanti saranno del Lecce di Corvino, che martedì è stato premiato come miglior ds d’Italia a Palermo…
“Il Lecce sta facendo un buon campionato. Come sempre Corvino tende a valorizzare i giovani: lo dice la storia, i risultati gli hanno sempre dato ragione. Dal mercato interno non ci saranno grosse risorse. Bisognerà capire quanto questi calciatori interesseranno ad altri mercati. Corvino ha sempre fatto bene ovunque sia andato. Non mi stupisco del premio che ha ricevuto a Palermo martedì scorso, anzi: è la conferma della bontà del suo lavoro”.