Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / genoa / Serie A
Davide contro...Davide: il Genoa di Ballardini all'esame Torino dell'ex NicolaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 10 febbraio 2021 07:30Serie A
di Andrea Piras
fonte Da Genova

Davide contro...Davide: il Genoa di Ballardini all'esame Torino dell'ex Nicola

Lo Zio Balla contro Didi. Davide contro...Davide. Due fra i tecnici più amati dalla tifoseria. La sfida di sabato pomeriggio metterà di fronte al Genoa un esame importante. Dopo aver ottenuto quattro risultati utili consecutivi e tre vittorie nelle ultime tre gare contro Cagliari, Crotone e Napoli, i rossoblu saranno impegnati a Torino contro i granata dell’ex Nicola. Le strade del tecnico piemontese e del Grifone si incrociano nuovamente. Sono trascorsi sette mesi dalla grande impresa compiuta con la salvezza ottenuta nel finale ma che non ha portato alla riconferma sulla panchina del club più antico d’Italia.

I numeri di Nicola - Il suo arrivo all’ombra della Lanterna fu a cavallo fra il 2019 e il 2020 con il primo impegno vinto contro il Sassuolo a Marassi per 2-1. Dopo le due sconfitte sul campo del Verona e in casa con la Roma, i rossoblu iniziarono a macinare punti e prestazioni con i due pareggi di Firenze e Bergamo che hanno dato il là ad una serie di sette vittorie, due pareggi e sette sconfitte che sono valse la permanenza nel massimo campionato. Un’impresa che ora Davide Nicola vuole compiere con il Torino.

Media Champions per Ballardini - Il Genoa con Davide Ballardini però ha completamente svoltato e la vittoria di sabato scorso contro il Napoli lo certifica. Dall’arrivo in panchina del tecnico ravennate, i rossoblu hanno perso soltanto una volta, 2-1 in casa contro il Sassuolo, conquistando la bellezza di 17 punti in otto partite. Una media esaltante inferiore solo a quella della Juventus di Andrea Pirlo che di punti, nello stesso numero di gare, ne ha totalizzati 18. L'undicesimo posto in classifica certamente è confortante ma non lascia tranquilli nessuno. La strada per la salvezza è lunga e passa dalla sfida col Toro. La sfida contro l’ex che l’anno scorso fece il miracolo (sportivo).
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000