Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / genoa / Serie A
La solita estate dove nulla o quasi resta come prima: come è cambiato il Genoa col mercatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 09 settembre 2021 15:15Serie A
di Marco Conterio

La solita estate dove nulla o quasi resta come prima: come è cambiato il Genoa col mercato

Il mercato è finito e, già con due giornate di campionato in archivio, la Serie A è pronta per ripartire nel week-end. Dopo la sessione estiva di trattative, come sono cambiate le formazioni 'tipo', delle venti della nostra massima serie? C'è chi ha stravolto l'undici, chi è andato sulla linea della continuità, chi ha dovuto invece virare rotta con una nuova guida in panchina.

GENOA

Formazione 2020/2021 (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Goldaniga (Criscito); Zappacosta, Badelj, Strootman (Behrami), Zajc, Criscito (Biraschi); Shomurodov, Destro (Pandev, Scamacca). All: Ballardini.
Formazione 2021/2022 (3-5-2): SIRIGU; Biraschi (MAKSIMOVIC), VANHEUSDEN, Criscito; Sturaro, Rovella, Badelj, HERNANI, FARES; CAICEDO, Pandev (EKUBAN, Kallon). All: Ballardini.

Come è cambiato Come sempre. Rivoluzione d'estate, Preziosi ha fatto cassa con l'addio di Shomurodov, non ha confermato Strootman e Zappacosta, ha salutato Perin e ha preso giocatori di sicura esperienza. Tra i pali il fresco campione d'Europa, Sirigu. Dietro Maksimovic che si giocherà il posto con Biraschi mentre il messicano Vazquez lo farà con Vanheusden. Da capire chi agirà come esterno destro, se ancora Sturaro o se ci sarà Ghiglione. Hernani per adesso ha giocato alto o da trequarti, può fare però chiaramente anche la mezzala. Sulla sinistra è arrivato Fares e sarà lui il padrone della fascia. Davanti Pandev non le giocherà tutte ma può recitare il solito ruolo da protagonista. Curiosità per Ekuban, la stella dell'attacco sarà l'ecuadoriano arrivato dalla Lazio, Caicedo.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000