Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
Milan-Genoa, i primi 45' sorridono ai rossoblù: Ostigard la sblocca, rossoneri in difficoltàTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 gennaio 2022, 21:51Serie A
di Gaetano Mocciaro

Milan-Genoa, i primi 45' sorridono ai rossoblù: Ostigard la sblocca, rossoneri in difficoltà

Genoa a sorpresa in vantaggio a San Siro, ma risultato tutt'altro che bugiardo. Rossoneri in difficoltà e con la preoccupazione per Tomori, infortunatosi nel corso della partita.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Alcune novità proposte da Stefano Pioli, che rilancia titolare Rebic, la cui ultima presenza dal 1' risale al 16 ottobre, contro il Verona. Daniel Maldini è il trequartista titolare, per la serie corsi e ricorsi storici: papà Paolo fece il suo esordio da professionista proprio in Coppa Italia contro i rossoblù nell'agosto 1985. Si rivede Tomori al centro della difesa, dopo che il Covid-19 lo aveva tenuto fuori per due partite. Krunic fa compagnia a Tonali a centrocampo, Giroud si riprende la maglia da titolare come unica punta. Shevchenko, con un piede e mezzo verso l'uscita, mette per un attimo in soffitta il 3-5-2 optando per il 4-3-3: la grande novità è Kelvin Yeboah di punta, a completare il reparto con Ekuban e Caicedo, quest'ultimo titolare due mesi dopo.

IL GOL A SORPRESA - Leo Østigard porta in vantaggio il Grifone al 17' con uno splendido colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Batte Portanova dalla destra e trova il terzo tempo del norvegese che si trova libero dalla marcatura di Théo Hernandez e schiaccia in rete. Primo gol stagionale per il difensore, alla sua seconda partita in rossoblù.


TEGOLA MILAN - Fikayo Tomori si è fatto male ed esce dolorante toccandosi il ginocchio sinistro. Dopo un primo tentativo a rimanere in campo, l'inglese ha infine dato forfait destando preoccupazione: entra al 24' Florenzi. Le prime informazioni parlano di un risentimento al ginocchio sinistro. Da valutare nelle prossime ore. Già il 1° dicembre, sempre contro il Genoa, si fece male Kjaer.

ROSSOBLU VICINI AL RADDOPPIO - Milan che fatica ad avvicinarsi all'area avversaria e di fatto Semper non compie parate. Al contrario è il Genoa a sfiorare il raddoppio con Portanova. Ekuban penetra in area rossonera e scarica all'indietro per l'ex Juve che, a due passi da Maignan, non riesce a trovare lo specchio della porta.