Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Rassegna stampa
"Genoa inarrestabile", "Cosenza, vittoria e sorpasso": le aperture sui posticipi di Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 marzo 2023, 10:04Rassegna stampa
di Tommaso Maschio

"Genoa inarrestabile", "Cosenza, vittoria e sorpasso": le aperture sui posticipi di Serie B

Ieri si è chiusa la 29ª giornata di Serie B con due vittorie per 1-0: quella del Genoa sulla Ternana e quella del Cosenza nello scontro diretto per la salvezza contro la SPAL. E proprio a queste due gare vengono dedicate le pagine riservate alla Serie B sui quotidiani sportivi.

“Genoa, prove di fuga. La legge di Gilardino, in casa è infallibile. Ternana imbrigliata”, titola La Gazzetta dello Sport che poi continua: “Venite a prenderci: il messaggio del Genoa di Gilardino (31 punti in 14 partite: un’enormità) a Bari e Südtirol è esattamente questo, dopo avere superato con un po’ di sofferenza anche l’ostacolo-Ternana grazie al gol di Badelj nel primo tempo. Cercando il significato più recondito - ma autentico - di questo uno a zero si trova quel cinismo che il tecnico rossoblù insegue dal suo primo giorno di lavoro. E, ieri, si è materializzato dopoché già s’era manifestato a Cagliari. Otto gare in casa e neppure un gol subito, anche se ieri la squadra di Lucarelli ha pagato soprattutto un primo tempo sotto ritmo e, soprattutto, con un atteggiamento troppo basso”.

“Cosenza, vittoria e sorpasso. La SPAL sprofonda verso la C” è invece il titolo dedicato all’altro posticipo: “Un finale interminabile, al cardiopalma, con un susseguirsi di emozioni fino al fischio finale che ha fatto esultare il Cosenza dopo 7 minuti di recupero. Contro la Spal sono arrivati 3 punti pesantissimi, meritati grazie al bel gol di Brescianini, con due obiettivi centrati in un solo colpo: sorpasso in classifica e abbandono dell’ultimo posto. - si legge ancora - Adesso la salvezza diretta, in attesa che il Perugia recuperi la partita con la Reggina, è a un solo punto. Scivola in fondo Oddo, alla terza sconfitta in 5 partite”.

Tuttosport dedica invece il titolo al match winner Badelj e alle parole del tecnico: “Badelj esalta il Genoa  «Belli e straordinari  ma la Serie A è lontana»” è il titolo che poi continua: “Anche la Ternana cade a Marassi, così il Bari scivola a -3. Gilardino: «Nel primo tempo,  una delle nostre gare migliori, però non abbiamo ancora fatto nulla». Lucarelli: «Partita vinta dal pubblico, ma noi avremmo meritato il pari » 


“Brescianini accende la speranza del Cosenza” è invece il titolo sull’altra gara: “Decide lo scontro diretto con la spal: calabresi a un punto dalla salvezza. - si legge nel sottotitolo - Partita vivace  e aperta, per  i ferraresi traversa di Maistro sullo 0-0”.

Infine il Corriere dello Sport che parla di “Genoa inarrestabile”. “Badelj piega Lucarelli. Battaglia al Ferraris, i liguri vincono e sono secondi da soli”. “Ternana in partita sino alla fine dopo 2 reti annullate ai padroni di casa. Decide un gol del croato – si legge nel sottotitolo prima dell’attacco del pezzo - Applausi al Genoa di Alberto Gilardino, il Grifone vola che è un piacere verso la Serie A. Sono altri tre punti preziosi come monete d’oro da mettere in cassaforte, la continuità dei liguri è un biglietto da visita da mostrare con grandissimo orgoglio. Finisce 1-0 al Ferraris, decide il colpo di biliardo prodotto da Badelj nel primo tempo. La Ternana ? Ci sono lampi che devono dare ottimismo, gli umbri hanno saputo costruire occasioni importanti ma è mancata la capacità di capitalizzare dalle parti di Martinez”.

“Brescianini stende la SPAL e tiene in corsa il Cosenza” è invece il titolo sull’altra gara di ieri: “Spareggio salvezza, Viali piega Oddo e lo scavalca in classifica agganciando il Benevento. La squadra ospite se la gioca,. Il gol dell’ex Milan vale tre punti preziosi”.