Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie B
Serie B, Brescia-Genoa: come fosse un testacoda. Gastaldello sogna l'impresaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 marzo 2023, 06:12Serie B
di Lorenzo Carini

Serie B, Brescia-Genoa: come fosse un testacoda. Gastaldello sogna l'impresa

Venticinque punti separano in classifica Brescia e Genoa, che oggi pomeriggio alle 14 daranno vita al "Rigamonti" ad un simil-testacoda valido per la trentesima giornata del campionato di Serie B. Il desiderio dei lombardi di porre fine ad un periodo di profonda crisi sarà contrapposto alla voglia dei liguri di confermarsi ai piani alti: il confronto sarà diretto dal sig. Sozza della sezione di Seregno.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Tre pareggi nelle ultime tre partite non sono bastati alle "Rondinelle" per schiodarsi dai bassifondi della classifica: servirà a tutti i costi una vittoria, che manca addirittura dal 27 novembre 2022 (2-0 interno contro la SPAL), per tornare a respirare e, risultati delle dirette concorrenti permettendo, allontanarsi dal treno con destinazione Serie C. Mister Gastaldello dovrà rinunciare agli infortunati Bertagnoli, Cistana, Olzer e Coeff: nell'undici titolare, non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla sfida pareggiata sette giorni fa nella tana del Venezia, con Galazzi e Rodriguez candidati a prendere posto sulla trequarti a sostegno di Ayé nel consueto 4-3-2-1.


COME ARRIVA IL GENOA - A -9 dal primo posto occupato dal Frosinone, da qui a fine stagione i rossoblù dovranno preoccuparsi esclusivamente di difendere la seconda piazza dagli assalti delle inseguitrici Bari e Sudtirol: la strada verso il ritorno in Serie A è ancora parecchio lunga e si prospetta non priva di insidie per gli uomini di Gilardino, ma le recenti ottime prestazioni (quattro vittorie nelle ultime sei gare con zero gol subiti nei più recenti 360') fanno certamente ben sperare per il raggiungimento dell'obiettivo. Nel 3-5-2 di partenza, i due riferimenti offensivi saranno Gudmundsson e Puscas, mentre in mezzo al campo Frendrup e Sturaro faranno compagnia a Badelj.