Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie B
Brescia-Genoa 0-3, le pagelle: Gudmundsson domina, male Ayé. Ekuban, che impatto!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 marzo 2023, 16:17Serie B
di Lorenzo Carini

Brescia-Genoa 0-3, le pagelle: Gudmundsson domina, male Ayé. Ekuban, che impatto!

Risultato finale: Brescia-Genoa 0-3

BRESCIA
Andrenacci 5 - Impreciso in uscita sul cross dal fondo operato da Gudmundsson, dà una grossa mano a Salcedo a realizzare la rete dello 0-1. Non ha grandi responsabilità, invece, sulla successiva doppietta messa a segno dell'attaccante islandese.

Jallow 5 - Poco attivo sulla corsia di sua competenza, si perde completamente Gudmundsson nell'azione del secondo gol rossoblù, spalancando un'autostrada verso la porta all'attaccante islandese.

Papetti 5 - Co-protagonista, assieme a Jallow, della sbavatura in marcatura su Gudmundsson per il 2-0 ligure. Alterna buone giocate difensive ad altri svarioni assolutamente da evitare se si vuole centrare l'obiettivo salvezza.

Adorni 5,5 - Poca continuità nella sua prestazione: troppo spesso viene concesso eccessivo spazio ai riferimenti offensivi del Genoa.

Huard 5 - Non riesce a chiudere lo spazio per il cross a Gudmundsson: da questa giocata, scaturisce il gol del momentaneo 1-0 rossoblù. Non si ricorda alcuna giocata da parte sua sul versante sinistro del campo.

Bisoli 5,5 - Bravo a provarci nel primo tempo, poi cala col passare dei minuti disputando una ripresa parecchio sottotono. Dall'81' Listkowski s.v.

Van de Looi 6 - Uno dei migliori nelle fila delle "Rondinelle", è anche il primo a sporcare i guantoni di Martinez con una conclusione dalla distanza dopo appena nove minuti. Dall'81' Labojko s.v.

Ndoj 5,5 - Schierato a sorpresa da titolare, disputa una partita tutto sommato discreta, anche se non priva di errori.

Galazzi 6 - La sua vivacità non basta per fare la differenza in positivo. Si muove tanto e tocca diversi palloni, ma non riesce a rendersi pericoloso negli ultimi venti metri di campo. Dal 58' Adryan 5,5 - E' servito col contagocce dai compagni e, di conseguenza, si trova impossibilitato ad incidere in zona gol.

Rodriguez 5 - Non è più il Rodriguez dei tempi migliori, ma questo era chiaro già da tempo. Anche quest'oggi fa davvero pochissimo di importante, se non nulla, al servizio della squadra. Dal 71' Niemeijer 6 - Entra in campo dopo il raddoppio genoano: la partita è ormai ben indirizzata e per i subentrati non c'è alcuna chance.

Ayé 4,5 - Chi l'ha visto? Centoundici (111!) giorni senza gol: da quando non segna, il Brescia non vince più. Dopo una partita a dir poco anonima, esce dal campo tra i fischi assordanti del "Rigamonti". Dal 71' Bianchi 6 - Come Niemeijer, non ha modo di mettersi in mostra nelle battute conclusive dell'incontro: non è aiutato dal risultato.

Daniele Gastaldello 5 - Perde malamente una sorta di derby personale, visti i lunghi trascorsi a Genova sulla sponda blucerchiata. Il "suo" Brescia si esprime solo a tratti: lo 0-3 è parecchio pesante da digerire. Le contemporanee sconfitte di Benevento e SPAL, tuttavia, non cambiano granché nella parte bassa della classifica, ma il tempo stringe e quasi quattro mesi senza vittoria sono troppi.


GENOA
Martinez 6 - A metà ripresa compie un bell'intervento sul tiro a giro di Ndoj, mantenendo inviolata la propria porta: nel complesso, per il portiere rossoblù è un pomeriggio quasi da spettatore non pagante.

Dragusin 6 - Nelle ultime settimane si è trasformato in difensore-goleador: un'occasione per segnare c'è stata anche quest'oggi, ma il centrale l'ha sciupata spedendo incredibilmente alle stelle da due passi.

Bani 6 - Non ha alcun problema in fase difensiva. Anch'egli, come Dragusin, sfiora il gol con un colpo di tacco da distanza ravvicinata in avvio di match.

Vogliacco 7 - In grande spolvero, dei tre componenti della retroguardia rossoblù è quello più brillante: non sbaglia veramente nulla, rendendosi protagonista di una prestazione sontuosa. Esce sfinito, con i crampi, a poco meno di dieci giri d'orologio dal termine. Dall'81' Criscito s.v.

Sabelli 6 - Contiene ottimamente Huard, senza mai concedergli lo spazio per attaccare la profondità. Viene beccato di continuo dai suoi ex tifosi con fischi anche al momento della sostituzione. Dal 76' Hefti s.v.

Badelj 6 - Porta a termine il compito che gli viene richiesto da Gilardino: novanta minuti privi di sofferenza per lui.

Strootman 5,5 - Concreto come suo solito in mezzo al campo, fin da inizio gara dà però l'idea di essere eccessivamente nervoso senza una giustificazione valida. Dal 65' Sturaro 6 - Dà il suo apporto nel finale, aiutando la squadra a portare a casa tre punti importanti in chiave promozione.

Jagiello 6 - Il Brescia cresce nella seconda frazione e dunque aumentano le responsabilità del centrocampo genoano, ma non sono da registrare particolari problemi. Dal 65' Frendrup 6 - Fa il suo nel finale, senza brillare in modo particolare.

Haps 6,5 - Esce più volte vittorioso dal duello sulla fascia con Jallow. L'ex Venezia gioca una partita molto buona.

Gudmundsson 8 - Prima l'assist per il gol di Salcedo, poi la doppietta personale: l'islandese domina in lungo e in largo per 90', trascinando il Genoa sempre più in alto. Giocatore totale.

Salcedo 7 - Lanciato nella mischia in extremis a causa del problema accusato da Puscas nel riscaldamento, si fa trovare pronto siglando la rete che dà il via ad un pomeriggio di festa per i 1.000 tifosi rossoblù arrivati a Brescia. Dal 65' Ekuban 7 - Appena entrato, propizia il raddoppio con una gran verticalizzazione all'indirizzo di Gudmundsson; in pieno recupero, con un'altra ottima giocata, offre al compagno il pallone per lo 0-3. Impatto devastante.

Alberto Gilardino 7 - Il Genoa continua la sua corsa verso il ritorno in Serie A: lo 0-3 del "Rigamonti" permette ai rossoblù di dare continuità alle recenti ottime prestazioni e di mantenersi a debita distanza dalle principali inseguitrici. Oltre alle buone notizie provenienti dal reparto avanzato, fanno ben sperare anche i segnali arrivati dalla difesa: questa squadra continua a non subire gol.