Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / hellasverona / Giovanili Hellas
Le pagelle dell'Hellas Primavera, Felippe, Brandi e Dal Cortivo sugli scudiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 29 gennaio 2020 17:30Giovanili Hellas
di Francesco Galvagni
per Tuttohellasverona.it

Le pagelle dell'Hellas Primavera, Felippe, Brandi e Dal Cortivo sugli scudi

Le pagelle di Hellas Verona-Frosinone 3-1, quarti di finale della Coppa Italia Primavera 2020. Gli Under 19 di Nicola Corrent passano il turno.

AZNARPraticamente inoperoso fino al goal del vantaggio ospite, esce per infortunio sul finale del primo tempo. (dal 44' CIEZKOWSKI: 6 Spettatore passivo nel secondo tempo, segnale positivo per la squadra.)

GRESELE: 6,5 Riesce a contenere bene un avversario scomodo come Luciani, prestazione tutta grinta, corsa e generosità per il laterale destro difensivo.

UDOGIEPecca un po' di sufficienza nella prima parte di gara ma sulla corsia di sinistra è sempre una garanzia. Nella ripresa inizia a spingere ed effettua l'assist per il goal del pareggio di Brandi.(dall'88' CORRADINI: 6,5 Entra al posto di Udogie e trova uno strappo immediato con cui semina un giocatore frusinate e manda in avanti un pallone che si tramuta in un'azione pericolosa.)

DAL CORTIVO: 6,5 Leader della linea difensiva gialloblù, diligente in fase di copertura e sicuro in quella di impostazione della manovra. Tra i migliori dell'undici messo in campo da Corrent.

FELIPPE L.: Una gara praticamente perfetta quella del brasiliano. Le sue giocate eleganti in mezzo al campo sono uno spettacolo per gli spettatori, dal dischetto è freddo per portare avanti i suoi al 64'.

CALABRESE: Indecisione sul goal subito a parte, sforna una prestazione decisa e convincente al centro della difesa dove va molto raramente in difficoltà.

BERTINI: 6,5 Impatto ottimo per il nuovo arrivato dall'Atalanta. Il classe 2001 mostra intraprendenza e voglia di fare sulla corsia di destra, quella di sua competenza.(dal 76' TURRA: 6 Entra per dare più robustezza al centrocampo nella fase finale del match e ci riesce, qualche intervento troppo irruento ma nel finale sbroglia una situazione difensiva che iniziava a farsi complicata.)

BRANDI: 7,5 Una prestazione di sostanza a centrocampo sia come esterno dei tre che sulla mediana, il goal del pareggio messo a segno a inizio secondo tempo è la giusta ricompensa.

SANE: 6,5 Le sue accelerazioni sono come al solito incontenibili ma quando arriva sotto porta manca di lucidità. Manda in porta Yeboah per la rete che suggella la qualificazione del Verona alle semifinali.

JOCIC: 6 Prezioso lavoro di filtro a centrocampo anche se non riesce a trovare troppi palloni giocabili, a un quarto d'ora dalla fine lascia il campo. (dal 76' PIEROBON: Gioca qualche buon pallone sulla fascia sinistra, buono il suo contributo in fase di ripiegamento difensivo nei minuti finali della partita.)

YEBOAH: 7 Riferimento offensivo dei gialloblù, resta nell'ombra per più di un'ora ma all'82' è una sentenza  davanti a Trovato per sparare in porta il pallone con su scritto "semifinali".

 all. CORRENT: 7,5 La squadra impone il suo gioco per tutto l'arco dei 90 minuti, lo svantaggio inaspettato e immeritato viene brillantemente ribaltato con un ottimo secondo tempo di tutti gli effettivi scesi in campo. Se l'Hellas Verona è l'unica squadra di Primavera 2 presente nelle semifinali di Coppa Italia il merito passa anche necessariamente da chi sta in cabina di regia.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000