Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Iachini: "Niente di casuale nell'exploit dell'Hellas. Sogliano ha fatto un mercato intelligente"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 6 settembre 2024, 12:53Serie A
di Simone Lorini

Iachini: "Niente di casuale nell'exploit dell'Hellas. Sogliano ha fatto un mercato intelligente"

Beppe Iachini, oggi intervistato da L'Arena, parla così del Verona e del brillante inizio di stagione della squadra di Zanetti, che ha raccolto due vittorie in tre gare: "Una bella sorpresa. Anzi: la sorpresa di questo inizio di campionato. Tre giornate non possono dire tutto. Ma regalano indicazioni. Questo Verona è credibile. Dove è credibile? Ha battuto il Napoli, si è preso tre punti a casa del Genoa. Non ci vedo niente di casuale".

Cosa ci vede?
"Vedo Zanetti, la sua gavetta. La voglia di chi non si è risparmiato fatiche e lavoro. Vedo il suo modo di pensare calcio adatto al gruppo. Vedo l’uomo prima del modulo. Vedo la capacità di cambiare in corsa e di adattarsi. Questo è un Verona messo in campo in maniera intelligente. Che ha capo e coda. Che ha tante facce nuove e nomi da imparare in fretta. Sogliano li aveva già imparati per tempo".


Grandi meriti vanno proprio al direttore sportivo.
"Mercato intelligente il suo. Porta tanti ragazzi da scoprire, per la prima volta alla prova del calcio italiano. E finora i risultati gli hanno dato ragione. Poi, non ha senso sbilanciarsi oltre: la serie A è appena iniziata, e i veri valori usciranno alla distanza".