Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Rossi sembra un mago, la Roma distrugge il Brighton per 4-0. Quarti ipotecati all'andata

De Rossi sembra un mago, la Roma distrugge il Brighton per  4-0. Quarti ipotecati all'andataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 marzo 2024, 00:53I fatti del giorno
di Andrea Losapio

La Roma schianta il Brighton per 4-0 e ipoteca il passaggio del turno ai quarti di finale di Europa League. Impietoso il confronto fra Daniele De Rossi, allenatore dei giallorossi, e Roberto De Zerbi, quotatissimo in Premier dopo il sesto posto con i Seagulls della scorsa stagione.

Ecco le parole del tecnico Daniele De Rossi. "Io penso che ogni squadra, anche le migliore, abbiano fase calanti in una stagione. Non è che abbia fatto chissà cosa finora, si è incanalato tutto nel migliore dei modi, sono felicissimo, ma penso dal primo giorno e lo penso fino alla morte: sono giocatori forti, hanno grande qualità in attacco, altri allenatori si sognano alcuni calciatori. È una squadra forte che vince le partite, cerco di farli andare forte in allenamento. Bisogna correre tanto, li tratto da esseri umani e loro rispondono sul campo con queste prestazioni incredibili".

Felice Bryan Cristante, autore del gol del 4-0. "Siamo stati bravi, l'abbiamo interpretata bene dal primo minuto, siamo entrati con la testa giusta. Se andavamo forte sapevamo di potere fare bene. Quasi perfetta? C'è sempre da migliorare, ma dopo queste serate le cose belle vengono più facilmente agli occhi. Stiamo facendo un bel percorso, partita dopo partita, il mister sta facendo le cose alla grande, ha toccato i punti che dovevano essere toccati, lo stiamo dimostrando".

Poi ci sono le parole di Mile Svilar, portiere divenuto titolare proprio con De Rossi. È difficile da spiegare, è un allenatore con delle idee molto molto buone, mi ha sorpreso anche. È una persona molto positiva, aiuta la squadra a credere in se stessa. Rui Patricio? Sì, l'ho già detto prima, è un grande uomo, una persona top. Anche in allenamento lavora tanto, anche quando non gioca. Sta aiutando l'atmosfera nello spogliatoio e in questo momento è molto importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile