Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A"

Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 17:03Serie B
di Claudia Marrone

Proseguono i festeggiamenti per la Serie A conquistata in casa Parma, con una piccola rappresentanza della squadra ospite questo pomeriggio negli studi di Sky Sport. Rappresentanza capitanata dal capitano - ci perdonerete il gioco di parole - Enrico Del Prato, che ha così parlato: "Siamo contenti, felice, abbiamo festeggiato. E per festeggiare, sul pullman, Di Chiara mi ha tagliato i baffi, dopo la promozione: in tanti avevano detto di farsi i capelli biondi, ma in pochi hanno mantenuto la promessa (ride, ndr). Il nostro obiettivo iniziale era salire in Serie A, ma ai nostri tifosi volevamo dare anche la soddisfazione di arrivare primi, cosa che a Parma non era mai successa, la A era stata conquistata o da secondi o ai playoff: non è stato tutto facile, ma c'era una bella unità di intenti tra tutte le componenti che vanno a formare il club. Siamo ripartiti dalla gara playoff contro il Cagliari della passata stagione, ce la siamo portata dietro per tutto l'anno, è stata la carica che ci ha spinto".

Spazio poi alle parole di Nahuel Estevez: "La scorsa stagione ci ha aiutato, la squadra si è mostrata più matura, e si è visto. Siamo partiti forte, mostrando subito una forza del collettivo, anche chi subentrava era sempre carico: siamo pronti per la Serie A, potremmo fare belle cose".

Presente anche Gianluca Di Chiara: "A fine campionato la felicità è incredibile, ma riconosco che la B è complicata, tutto può cambiare nel giro di due gare: noi siamo stati bravi a stare sul pezzo, e mantenere il primo posto praticamente dall'inizio. A Bari c'è stata una piccola festa tra noi, ma la vera festa è stata in casa con la Cremonese, vedere tutta quella gente, quel bagno di affetto, è stato bellissimo. Molto emozionante. La voglia di crederci non è mai mancata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile