Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serbia troppo pazza, premiata l'efficace Svizzera. Agli ottavi sfiderà il Portogallo

Serbia troppo pazza, premiata l'efficace Svizzera. Agli ottavi sfiderà il PortogalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 dicembre 2022, 00:49I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Il talento discontinuo della Serbia contro il grigiore quanto mai efficace della Svizzera. Alla fine, al termine dell'ultima partita del girone di Qatar 2022, sono questi ultimi ad avere la meglio, nello scenario di 90 minuti più recupero infuocati e densi di ribaltoni: vantaggio Svizzera, poi avanti la Serbia prima della definitiva rimonta rossocrociata per il 3-2 finale.

Una partita pazza, che ha visto premiata la squadra tra le due più razionale e quadrata, centrata, capace di colpire quando ce n'è stato bisogno. Finisce subito il Mondiale di una delle candidate rivelazioni che ha invece fatto registrare un gran tonfo, persino peggio di quanto vissuto 4 anni or sono, quando gli slavi uscirono sempre contro Brasile e Svizzera.

Non è bastato il primo gol al Mondiale di Vlahovic o le magie di Tadic alla squadra di Stojkovic, alla fine è stata premiata l'efficienza di una Svizzera che ha trovato diversi guizzi individuali all'interno di una cornice d'ordine mancata agli avversari. Con merito, gli elvetici avanzano: agli ottavi c'è il Portogallo. Per ora possono celebrare gli ennesimi gironi superati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile