Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / News
Comitati contro i nuovi stadi di Inter e Milan: audizione fissata in Regione LombardiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 luglio 2024, 21:59News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Comitati contro i nuovi stadi di Inter e Milan: audizione fissata in Regione Lombardia

I comitati cittadini contro la costruzione degli stadi di Inter e Milan a Rozzano e San Donato. Diversamente dalla ristrutturazione di San Siro, opzione caldeggiata di gran lunga e per cui sono pronti a scendere in piazza per protestare. Infatti è stato organizzato un appuntamento istituzionale per giovedì prossimo nella commissione regionale Territorio a Milano, a cui parteciperà - si legge su Calcio e Finanza - l’assessore regionale Gianluca Comazzi.

"Da oltre un anno chiediamo che si discuta nell’ambito dei lavori della commissione regionale Infrastrutture, in merito al futuro dello stadio San Siro e alla possibile realizzazione di nuovi impianti sportivi sul territorio - ha commentato il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Nicola Di Marco -. Regione Lombardia finora ha preferito incontrare privatamente i rappresentanti delle società, tenendo fuori da ogni possibile confronto o processo decisionale il Consiglio regionale.

Ci chiediamo cosa si aspetti a convocare pubblicamente Inter e Milan - ragiona Di Marco -, per metterle sullo stesso piano di confronto dei cittadini. È inconcepibile che l’organo che rappresenta i lombardi sia finora stato tenuto all’oscuro di ogni progetto e delle relative evidenti criticità. La nostra posizione è chiara, Milano ha già uno stadio. La ristrutturazione di San Siro è la miglior strada da percorrere, al fine di dotare Inter, Milan e la città di un impianto moderno. Non servono cattedrali nel deserto e progetti all’insegna dell’insostenibilità ambientale, viabilistica, infrastrutturale per i cittadini che abitano l’hinterland. Serve un progetto in grado di rispettare i cittadini, i territori, la città di Milano e la storia dell’impianto stesso".