Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Donnarumma in partenza, Libero: "Inter in prima fila in un caso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Donnarumma in partenza, Libero: "Inter in prima fila in un caso"

Gianluigi Donnarumma e il PSG concludono nel modo più amaro possibile la propria storia insieme. Dopo una stagione costellata da trionfi importanti, su tutti la prima Champions League della storia dei francesi su cui vi è il timbro del portiere italiano, i parigini hanno deciso che ci sarà una separazione.

Ora, quel che resta da capire è quando l'addio avverrà effettivamente: nel 2025 o nel 2026? La differenza è sostanziale, soprattutto per una squadra come l'Inter che vedrebbe preclusa l'ipotesi dell'ingaggio dell'italiano in questa finestra estiva di mercato.

A pronunciarsi sul punto è l'edizione odierna di Libero, secondo cui le ipotesi relative al futuro di Donnarumma sono varie: "Una rottura che era nell'aria, dopo il mancato accordo sul rinnovo del contratto (in scadenza nel 2026) e l'acquisto di un nuovo portiere. A questo punto Donnarumma ha due settimane di tempo per capire cosa fare: cessione immediata, con diversi Club della Premier alla finestra, o partenza a parametro zero tra un anno (con l'Inter che sarebbe in prima fila)".

Insomma, il quadro relativo al futuro di Donnarumma è estremamente chiaro. Se cessione sarà - nel 2025 - allora la destinazione sarà inglese. In caso contrario - con il portiere azzurro che dovrà assistere dalla panchina alle partite più importanti della prossima stagione - l'Inter potrà entrare in gioco. Non resta che attendere le prossime settimane per conoscere i possibili risvolti del caso, con i nerazzurri che studiano con interesse la situazione in attesa di tornare alla carica nel prossimo anno.