
L'Inter blinda Pio Esposito: ingaggio raddoppiato, sul mercato non ha prezzo
Francesco Pio Esposito ha già convinto tutti, Inter e Nazionale. Se occorreva una conferma, questa è arrivata con il primo gol in maglia azzurra dopo che l’attaccante nerazzurro aveva rotto il ghiaccio contro il Cagliari anche con la casacca dell’Inter. Un capitale inestimabile che, secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter adesso vuole blindare, consapevole che il valore di mercato del calciatore può lievitare in tempi brevissimi e che presto diverse big potrebbero bussare alla sua porta.
La scorsa primavera Esposito ha firmato un contratto fino al 2030, con lo stipendio che è salito da 300mila euro circa, con scadenza 2027, fino al milione attuale. È facile immaginare, però, che se il rendimento resterà questo le parti possano sedersi a fine stagione per ridiscutere i termini dell’accordo, con l’ingaggio che potrebbe salire fino a 2 o 2,5 milioni di euro.
Già quest’estate l’Inter ha rifiutato offerte da 40-50 milioni di euro, non ha mai nemmeno considerato l’ipotesi di inserirlo in uno scambio alla pari con Ademola Lookman. E sicuramente non cambierà idea adesso che il giocatore sta finalmente diventando grande.







