Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Chivu in conferenza: "Felice per Bonny. Dumfries? Voglio i miei giocatori sempre arrabbiati"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:22Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Chivu in conferenza: "Felice per Bonny. Dumfries? Voglio i miei giocatori sempre arrabbiati"

Dopo il netto 4-1 contro la Cremonese, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha analizzato la prestazione dei nerazzurri in sala stampa, sottolineando atteggiamento, crescita dei giovani e segnali positivi dal gruppo.

Sulla gara: "Mi è piaciuto l’approccio e la voglia di fare le pressioni giuste. Ho visto qualità, passione e divertimento. C’è stata pressione ma anche rispetto per l’avversario: abbiamo trattato la partita con serietà, senza pensare di affrontare una neopromossa".

Sul contributo dei giovani: "Bonny e Pio si sono calati subito bene nella realtà. Lautaro e Marcus hanno esperienza, mentre i due ragazzi si stanno guadagnando il rispetto dei compagni con le loro qualità".

Su Bonny titolare: "Se lo merita e sono felice per lui. Aspettava questa occasione, è sempre subentrato e oggi ha avuto la possibilità di giocare con Lautaro e con una squadra motivata".

Sulla sosta: "Me la godo. Sono contento che i giocatori vadano in Nazionale, è un onore per loro. Chi resta qui avrà qualche giorno libero".

Sui test con i giovani dell’Under 23: "Cercheremo di avere 20 ragazzi e qualche giovane. È bello che trovino minuti, ma devono sapere che rappresentano l’Inter e non è una partita dell’oratorio".

Infine, su Dumfries e sullo spirito della squadra: "Ci siamo stretti la mano e abbiamo scherzato. Se si è incazzato per il cambio sono felice: il mio obiettivo è farli arrabbiare. Le cose positive? Le aggressioni e riaggressioni fatte con intensità, senza perdere equilibrio".