Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Romano: "Occhio a Dumfries per la prossima estate. Frattesi? Poteva partire ad agosto"
Oggi alle 17:30Primo piano
di Marco Corradi
per Linterista.it

Romano: "Occhio a Dumfries per la prossima estate. Frattesi? Poteva partire ad agosto"

Sul suo canale YouTube, Fabrizio Romano aggiorna su due situazioni da monitorare in casa Inter e svela un retroscena: Davide Frattesi poteva davvero lasciare i nerazzurri ad agosto. Di seguito le sue parole sul centrocampista, tornato titolare ieri: "Ha avuto serie possibilità di arrivare in Premier League in estate: è stato un obiettivo serissimo del Newcastle. Era l'obiettivo numero due dopo Ramsey, affare che non è stato facile con l'Aston Villa: il Newcastle aveva approcciato l'entourage di Frattesi per capire le possibilità di portarlo in Inghilterra, poi ha chiuso per Ramsey.

Posso dirvi che negli ultimi giorni di mercato il Newcastle ha chiamato ancora per Frattesi per chiedere le condizioni di un'eventuale operazione last-minute: l'Inter voleva trattenerlo ma in caso di grossa proposta la situazione sarebbe cambiata. Poi, visto l'infortunio non grave di Tonali, gli inglesi hanno deciso di investire su Woltemade". 

La chiusura è su Denzel Dumfries, la cui clausola da 25mln sarà valida anche nel 2026: "Occhio a Dumfries, perché la clausola rescissoria da 25 milioni sarà valida anche nel 2026. Nessun club l'ha attivata nella sessione estiva di mercato, ma lui continua a performare molto bene con l'Inter. Quindi o le parti trovano un nuovo accordo, oppure Dumfries può essere un'opportunità per altri club nella prossima estate: e da quello che mi dicono, molti club in Inghilterra e Spagna continuano a monitorarlo".