Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Inter U23-Ospitaletto 2-2, finisce il match: Zuberek timbra il pareggio allo scadereTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 22:31Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Inter U23-Ospitaletto 2-2, finisce il match: Zuberek timbra il pareggio allo scadere

22.30 - Triplice fischio da parte di Angelillo. L'Inter pareggia all'ultima occasione a sua disposizione grazie al guizzo vincente di Zuberek sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I nerazzurri, pur non avendo conseguito la propria quinta vittoria consecutiva, si possono consolare con l'aggancio all'Union Brescia al terzo posto in classifica.

96' - PAREGGIO DELL'INTER ALLO SCADERE!!! Con una torsione eccellente, Zuberek anticipa Panatti e disegna una traiettoria su cui Sonzogni non può far nulla.

95' - Siamo nell'ultimo minuto di gioco. L'Inter ha un'ultima chance da calcio d'angolo. C'è anche Calligaris nell'area dell'Ospitaletto.

94' - Ancora Topalovic. Destro potente da fuori area del centrocampista nerazzurro, con Sonzogni che respinge con i guantoni.

92' - Ci prova Topalovic, ma senza fortuna. Il calciatore sloveno spizza di testa sul cross di Agbonifo, ma la sfera giunge lentamente tra le braccia di Sonzogni.

90' - 6 minuti di recupero.

90' - Dopo un'azione infinita dell'Inter in zona avanzata, Zuberek lascia scoccare un destro interessante che viene allungato da Sonzogni sopra la traversa.

87' - Nuovo cambio per Vecchi. Dentro Lavelli, fuori Alexiou. L'Inter prova il tutto per tutto con il tridente pesante.

86' - Cross interessante di Cocchi diretto verso l'area di rigore. Nessun compagno riesce ad arrivare sulla sfera.

83' - Accenno di rissa nei pressi della panchina dell'Ospitaletto. Angelillo decide di ammonire Topalovic e un componente della panchina degli ospiti per l'acceso diverbio scatenatosi in campo.

81' - Agbonifo ottiene un calcio d'angolo con la sua prima sgasata sulla destra. Sugli sviluppi del calcio d'angolo conseguente, il pallone giunge sui piedi dello stesso calciatore nerazzurro, la cui conclusione si infrange sul muro avversario.

79' - Cambio per Vecchi: Agbonifo preleva Fiordilino. 

78' - Sonzogni non si fa sorprendere sul rischio di autorete da parte di Regazzetti. Quest'ultimo aveva infatti deviato involontariamente la sfera dopo la battuta da angolo di Topalovic.

76' - L'Inter prova sùbito a sfruttare la superiorità, con Topalovic che innesca Zuberek, la cui sponda per La Gumina viene letta in anticipo dalla retroguardia avversaria. 

74' - Vecchi decide di ricorrere alla sua seconda card per la revisione FVS: Angelillo cambia la sua decisione e sanziona con un rosso Guarneri. Inter ora in superiorità numerica.

73' - Angelillo estrae un cartellino giallo per Guarneri a causa di un brutto fallo ai danni di Fiordilino.

71' - Due cambi per Vecchi: dentro Bovo e Zuberek, fuori Kaczmarski e Spinaccè.

69' - Spinaccè è bravo a servire Kamatè sulla fascia, ma sbaglia il controllo sulla successiva rifinitura del compagno. Lo stesso Spinaccè, arrivato in ritardo sul pallone dopo lo stop sbagliato, viene ammonito dal direttore di gara Angelillo.

67' - Prestia stende Gualandris sull'out di destra. Il calcio di punizione conseguente si spegne tra le braccia di Calligaris.

65' - L'Inter coinvolge tutti i suoi effettivi, compresi gli attaccanti, per provare a valicare il muro eretto dagli avversari. Questi ultimi continuano a difendere con solidità e ordine.

63' - Angelillo stringe i denti, provando a restare in campo fino alla fine del match.

61' - Problemi al polpaccio per Angelillo. Gioco fermo per accertare le condizioni del direttore di gara. 

59' - Cocchi a un passo dal pareggio! Kamatè brucia Messaggi, con una progressione poderosa sulla destra, e trova in mezzo Cocchi che di testa spedisce il pallone di poco a lato. 

58' - Scontro duro al limite dell'area nerazzurra. Colpo involontario, ma doloroso, di Gualandris ai danni di Cocchi. Angelillo estrae il giallo nei confronti del calciatore dell'Ospitaletto.

55' - Kamatè cambia gioco servendo Cocchi sulla sinistra. Il laterale nerazzurro smista la sfera dal lato opposto del campo, trovando Cinquegrano. Il tiro di quest'ultimo non è però tale da impensierire Sonzogni.

53' - Occasione Inter! Cocchi recupera la sfera sfruttando un'ingenuità di Sina. Sul suo cross basso non vi è però nessun compagno in grado di spingere il pallone in porta.

51' - Nuovo spunto di Kamatè sulla sua fascia. Il centrocampista supera il suo marcatore e serve un pallone molto invitante a La Gumina, libero al centro dell'area. L'attaccante nerazzurro non impatta bene il pallone e sciupa un'occasione importante per i suoi.

50' - Kamatè protagonista. Dopo un recupero a centrocampo, il calciatore nerazzurro si fa trovare libero sulla corsia destra e prova a sfondare sulla sua corsia. Il suo cross basso è preda della retroguardia avversaria.

48' - La prima occasione dei nerazzurri arriva con Kaczmarski, che si libera al limite dell'area e lascia partire un destro che si spegne non di molto a lato.

46' - Vecchi ridisegna la sua Inter per provare a ribaltare il risultato. Topalovic fa il suo ingresso in campo al posto di Stante, con Kamatè chiamato ad agire sull'out di destra.

21.37 - Inizia la seconda frazione.

21.21 - Finisce il primo tempo. L'Ospitaletto è avanti, con il risultato momentaneo di 2-1, grazie a una rimonta compiuta negli ultimi minuti della prima frazione. Gli ospiti non hanno demeritato, avendo mostrato un'attenzione e una determinazione significative, nei primi 45 minuti di gioco.

46' - L'Ospitaletto passa in vantaggio! Pavanello, dopo un rimpallo fortunoso, si trova il pallone sul suo sinistro. Con un preciso tiro indirizzato verso la destra, il calciatore degli ospiti beffa Calligaris e porta in vantaggio i suoi. 

45' - 2 i minuti di recupero assegnati da Angelillo.

44' - Pareggio della Cremonese! Sul dischetto si presenta Panatti, che spiazza Calligaris imbucando nell'angolo sinistro della porta difesa dal friulano.

43' - Anche l'Inter utilizza la revisione FVS. La decisione di Angelillo è di non invertire la decisione assunta in precedenza.

42' - Messaggi sfonda sulla sinistra, superando in velocità Cinquegrano. Il difensore nerazzurro lo atterra in area, causando un calcio di rigore.

40' - L'Ospitaletto continua a incrementare la sua produzione offensiva. Gli ospiti sono nuovamente pericolosi sul binario sinistro, con Messaggi che si porta il pallone sul destro e prova una conclusione a giro che si spegne a lato.

38' - Regazzetti spaventa Calligaris con un destro potente dal limite dell'area. La sua conclusione finisce di poco a lato.

37' - Ospitaletto pericoloso, con Gobbi che viene servito in una posizione favorevole sull'out sinistro. Il suo cross basso viene bloccato con sicurezza da Calligaris.

36' - La reazione dell'Ospitaletto è affidata a Messaggi, che con una serie di finte sfonda sul binario sinistro e crossa in mezzo. Nessuno dei suoi compagni riesce ad arrivare sulla sfera per indirizzarla verso la porta nerazzurra.

34' - I nerazzurri si affidano soprattutto a Kamatè in fase di costruzione. Dai suoi piedi partono quasi tutti i tentativi offensivi della compagine nerazzurra.

31' - L'Inter prova a continuare a fare la partita, anche dopo il vantaggio. I nerazzurri si rifugiano soprattutto sulla corsia destra, percorsa da Cinquegrano e Kamatè per imbastire le proprie sortite offensive.

29' - La rete del vantaggio arriva in un momento non semplice, per i nerazzurri, con l'Ospitaletto che si stava dimostrando in grado di rendere inoffensiva la manovra dei meneghini grazie a un pressing alto e costante applicato fino a quel momento.

27' - GOL DELL'INTER!!! Sul dischetto si presenta La Gumina, che batte Sonzogni con un tiro centrale.

26' - Dopo una revisione FVS, richiesta dall'Ospitaletto, il direttore di gara Angelillo ha deciso di confermare il calcio di rigore a favore dei nerazzurri.

25' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Si allarga la maglia di Prestia, strattonato in area di rigore da Nessi prima della battuta di un calcio d'angolo per i nerazzurri.

23' - Pressing alto dell'Ospitaletto, con l'Inter che ha difficoltà a costruire dal basso. Il risultato è una manovra che appare, al momento, lenta e prevedibile.

21' - Buona difesa della sfera da parte di Pavanello, che viene abbattuto da Prestia in mezzo al campo. 

19' - L'Inter prova a risalire il campo dopo una fase favorevole all'Ospitaletto. La Gumina difende bene il pallone a centrocampo e conquista un calcio di punizione utile per provare a cambiare gli equilibri del match.

17' - Calligaris salva il risultato! Destro arcuato di Panati direttamente da calcio di punizione, con Calligaris che deve superarsi per respingere il pallone verso l'esterno.

16' - Irregolare la giocata con cui Kamatè prova a strappare il pallone al limite dell'area di rigore. Calcio di punizione pericoloso per l'Ospitaletto.

14' - L'Inter prova ad accelerare i tempi di gioco, ma a prevalere è un'imprecisione nell'ultimo passaggio.

12' - Kaczmarski recupera il pallone e va a memoria per Cocchi. Pallone intercettato prima che possa arrivare al calciatore nerazzurro.

10' - Intervento a centrocampo di Prestia, a testimonianza della sua predisposizione a difendere alto.

8' - In questa fase è l'Inter ad avere il pallino del gioco. L'Ospitaletto tiene il baricentro basso e si difende in maniera compatta.

6' - Palleggio insistito dell'Inter, che prova a costruire un'azione ragionata. A rifinire è Kamatè, che serve Kaczmarski a rimorchio. Il suo tiro viene però respinto dagli avversari.

4' - Prestia attento su una possibile ripartenza dell'Ospitaletto. I nerazzurri difendono con ordine per contenere le sortite offensive dei rivali.

2' - Dopo una prima circolazione di palla dell'Ospitaletto, l'Inter costruisce la sua prima azione offensiva. Fiordilino pennella un filtrante per La Gumina, il cui tiro da posizione favorevole viene respinto tempestivamente in angolo.

20.32 - Inizia il match

20.24 - Squadre in campo per il riscaldamento prepartita. Manca pochissimo all'inizio del match.

L'Inter U23 di Stefano Vecchi va a caccia della sua quinta vittoria consecutiva, che vorrebbe dire terzo posto in classifica, contro l'Ospitaletto. Di seguito le formazioni ufficiali del match, che potrete seguire in diretta su L'Interista.

INTER U23 (3-5-2): 91 Calligaris; 15 Stante, 19 Prestia, 5 Alexiou; 46 Cinquegrano, 37 Kaczmarski, 8 Fiordilino, 10 Kamaté, 3 Cocchi; 20 La Gumina, 7 Spinaccè. 
A disposizione: 1 Melgrati, 12 Raimondi, 2 Avitabile, 6 Mayé, 9 Topalovic, 11 Agbonifo, 14 Bovo, 16 Venturini, 25 David, 35 Zuberek, 90 Lavelli.  
Allenatore: Stefano Vecchi.

OSPITALETTO (4-4-2): 12 Sonzogni; 2 Regazzetti, 4 Nessi, 6 Possenti, 33 Sina; 26 Mondini, 16 Gualandris, 28 Panatti, 7 Messaggi; 9 Gobbi, 11 Pavanello.  
A disposizione: 1 Raffaelli, 22 Bevilacqua, 10 Ievoli, 13 Sinn, 14 Contessi, 21 Torri, 24 Diop, 43 Guarneri, 70 Orlandi, 74 Pollio, 77 Casali, 98 Nahrudnyy, 99 Bertoli. 
Allenatore: Andrea Quaresmini.