Inter e Milan, domani il giorno fatidico: previsto il rogito per l'acquisizione di San Siro
San Siro è pronto a diventare di proprietà di Inter e Milan con il saldo 197,08 milioni. Nella giornata di domani, a meno di ritardi o riprogrammazione di date, secondo quanto riferito da Calcio e Finanza arriverà la firma sul rogito tra il Comune di Milano e i due club meneghini per la cessione dello stadio e delle aree limitrofe.
"La giornata di mercoledì era già stata indicata dal sindaco di Milano Giuseppe Sala nei giorni scorsi come quella in cui sarebbero arrivate le firme sui documenti. E, al momento, la strada dovrebbe essere questa: mai dire mai, però, come dimostrato anche dallo slittamento della scorsa settimana quando sembrava tutto fatto", informa il portale.
Sarà Banco BPM il garante finanziario dell’operazione che permetterà a Inter e Milan di acquistare lo stadio Giuseppe Meazza e le sue aree circostanti. L'istituto di credito ha emesso una "fideiussione a prima richiesta a garanzia del pagamento delle rate del prezzo differito", per una cifra pari a 124,07 milioni di euro. L'operazione in questione verrà ufficializzata con atto notarile dal dott. Filippo Zabban, per una cessione immobiliare che comprende l'impianto (circa 70mila metri quadrati) e le aree edificabili limitrofe (circa 211mila metri quadrati).






