Dalla Francia, L'Equipe: "Pio Esposito è la grande speranza del calcio italiano"
L'attaccante azzurro Francesco Pio Esposito scenderà in campo da titolare questa sera a San Siro contro la Norvegia. Toccherà a lui affiancare Mateo Retegui dal 1'. A tal proposito, il quotidiano francese L'Equipe si è espresso così sul giovane centravanti azzurro.
"È al centro sportivo del Milan che Pio Esposito, giocatore dell'Inter dall'età di 9 anni, si prepara per la sua prima partita da titolare con la Nazionale italiana. Ha segnato alla seconda presenza, contro il River Plate. Ma, più che le prestazioni, è stato il suo atteggiamento a conquistare Cristian Chivu, appena arrivato sulla panchina dell'Inter e che lo aveva allenato nelle giovanili del club.
Si è immerso in una realtà non facile. È stato all'altezza. Un mese dopo, Gennaro Gattuso lo ha inserito nella sua prima squadra. Entrato dalla panchina contro l'Estonia (5-0, 5 settembre), Esposito ha segnato il suo primo gol in nazionale contro lo stesso avversario (3-1, 11 ottobre), prima di trovare nuovamente la rete contro la Moldavia (2-0, giovedì scorso). Ad oggi, ha segnato gol con l'Inter (2 gol in 13 partite) quanti ne ha segnati con la Nazionale italiana in questa stagione (2 gol in 4 presenze). È la grande speranza del calcio italiano".






